Photocase

PHOTOCASE #343 | La serie Ionika di Newform

Il richiamo all’ordine classico si palesa nei dettagli scanalati di tutti gli elementi che compongono la collezione, fino a divenirne un vero e proprio segno distintivo

La serie Ionika, presentata al Salone del Mobile di Milano da Newform e protagonista della rubrica PHOTOCASE  del numero #343, nasce dalla ricerca estetica di Alessandra Bertini, fortemente ispirata all’architettura greco-classica e, in particolare, a uno degli elementi più riconoscibili dell’architettura dell’epoca: la colonna ionica.

NEWFORM Ionika

Il richiamo all’ordine classico si palesa nei dettagli scanalati di tutti gli elementi che compongono la collezione, fino a divenirne un vero e proprio segno distintivo. Nel rievocare i capitelli dell’architettura greca, Newform concepisce i miscelatori monocomando della nuova collezione come remake di un originario sistema trilitico: alla tipica composizione di due elementi verticali e uno orizzontale corrispondono esattamente corpo, maniglia e canna della serie. Ionika è disponibile in tre versioni, tutte caratterizzate da grande versatilità e possibilità di combinazioni e finiture per soddisfare gusti e personalità diverse.

Mentre Ionika gioca sulle variabili di colore e metalli, Ionika Allure e Ionika Supreme sono caratterizzate dalla presenza di dettagli in marmo. Ionika Allure sceglie il marmo bianco per raccontare lo stile, la classe e la purezza estetica di una collezione che mantiene lo status quo dell’imponente architettura classica. Maniglie, deviatori e decori si vestono del nuovo materiale che da oggi fa capolino nella materioteca Newform.

NEWFORM Ionika

Il bianco, in ogni sua forma ed essenza, incoraggia il senso di pulizia e un delicato portamento signorile quasi ad esaltare l’indubbia eleganza di chi – o cosa – lo “indossa”. Ionika Supreme si presenta come la versione in abito scuro della collezione, la natura dark di un complemento d’arredo bespoke dallo straordinario impatto visivo. È qui che il marmo nero convince in quanto must di eleganza: proprio come il dress code di un’occasione speciale, con la variante Supreme la serie acquisisce un portamento ancora più chic e luxury allo stesso tempo. Sempre elegante e sempre all’altezza di un design che aspira all’esclusività di ambienti deluxe.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #343 sono di Camilla Albertini e Studio Carlini.