Linee sinuose e forme a rilievo danno vita a una collezione inedita, dall’estetica ricercata e funzionale: grazie a Calathea di AcquarioDue Ceramiche, la percezione delle pareti evoca quella delle singole foglie che, unite, compongono un foliage di vari colori.
AcquarioDue Ceramiche, azienda che dal 1986 è specializzata nella creazione e nella produzione artigianale Made in Italy di piastrelle in ceramica e pietra lavica smaltata, presenta la nuova collezione Calathea, tra le protagoniste di PHOTOCASE, nuova sezione del Bagno Oggi e Domani.
Le piastrelle in ceramica smaltata Calathea sono caratterizzate da superfici fortemente evocative, ispirate alla natura, dove lo stile contemporaneo si combina con una forte impronta artigianale. Ogni singola formella è infatti lavorata con maestria per ottenere nervature che richiamano la trama delle foglie, creando mirabili effetti chiaroscuri, attraverso un gioco di luci e texture.
La nuova collezione, personalizzabile con innumerevoli colorazioni e sfumature, si declina in quattro principali varianti: Craklè, con finitura cristallina vetrosa craquelé; Lucida, con finitura di cristalline lucide colorate dell’antica tradizione ceramica fiorentina; Wonder, smalti matt nuvolati; Gold e Platinum, Preziosi Oro 24kt e Platino lavorati a terzo fuoco.
Con Calathea AcquarioDue Ceramiche trasforma la materia in forme contemporanee, creando scenari dal design inconfondibile e imprimendo la storia della ceramica nelle ultime tendenze dell’interior design.
Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #329 sono di Camilla Albertini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere