Dedicato ai venditori di arredo bagno, il nuovo servizio Pinaxo realizzato da Kalei è un nuovo ed efficace strumento informatico per consultare i listini e i cataloghi dei produttori del settore e un indispensabile supporto all’attività di vendita orientata a clienti finali, architetti e progettisti.
Il portale, che sta alla base del nuovo servizio informatico che Pinaxo dedica ai venditori di arredo bagno, si caratterizza per tre elementi che lo rendono innovativo: in un unico sito sono raccolte tutte le aziende, i documenti sono sempre aggiornati alla versione in vigore, l’accesso al documento è istantaneo.
I venditori già abituati alla consultazione dei listini in formato pdf apprezzano Pinaxo perchè finalmente non devono più navigare tra i siti delle aziende per trovare i file, attendere i lunghi download e soprattutto mantenere organizzato e aggiornato un archivio che cresce sempre più. Il servizio è accessibile ovunque: da uffici e studi, da casa, dal cantiere, da pc e da tablet.
Pinaxo consente di trovare rapidamente articoli per codice o descrizione, cercando contemporaneamente tra tutti i listini e cataloghi di una marca. Permette inoltre di comporre proposte cliente professionali a partire dal contenuto dei documenti. Il portale contiene a oggi listini e cataloghi di circa 250 aziende ed il numero è in continuo aumento grazie alle continue adesioni di nuovi produttori. Nel caso in cui un punto vendita trattasse un marchio non ancora disponibile, può inviare direttamente al portale i listini e i cataloghi. Questi vengono automaticamente organizzati e resi disponibili a tutti i venditori operanti nella showroom. Per utilizzare Pinaxo, lo spazio vendita può sottoscrivere semplicemente un abbonamento, ottenendo account individuali per il proprio personale (consulenti di sala mostra, addetti agli acquisti, responsabili e titolari).
Alla guida di Pinaxo, amministratore unico di Kalei, Paolo Bertani ha fatto scelte strategiche molto precise: «Abbiamo voluto Pinaxo semplice e intuitivo. Alcuni venditori – dichiara – hanno preso confidenza con lo strumento al punto di decidere di eliminare dal proprio ufficio quasi tutta la carta. Crediamo di poter liberare i loro uffici dalla confusione e offrire un nuovo modo di lavorare: più semplice, veloce, agevole.
Non solo, stiamo estendendo il progetto verso altri settori merceologici: arredamento, ceramica da rivestimento e termoidraulica».
Bertani ha già ottenuto ottimi riscontri: « Le aziende coinvolte finora sono consapevoli che Pinaxo aiuta i loro clienti a lavorare meglio, riduce gli errori, azzera i tempi di distribuzione della documentazione. Si tratta anche di un progetto “green” che riduce volumi, costi e impatto ambientale connessi alla stampa della documentazione commerciale e argina le difficoltà connesse alla sua distrubuzione verso la rete vendita».
Gli sviluppi non si faranno attendere: «Probabilmente già per l’inizio del 2015 internazionalizzeremo il servizio – conclude Bertani – e gestiremo anche le aziende cha hanno listini diversificati per area geografica. Naturalmente dobbiamo raccogliere il consenso dei produttori perché i loro listini e cataloghi siano riprodotti nell’area riservata del portale e le aziende ci supportino nell’aggiornamento costante e accurato dell’archivio, inviando i nuovi documenti quando entrano in vigore».
E’ possibile accedere a Pinaxo al seguente link : http://www.pinaxo.com
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere