News di prodotto

Pixel, la nuova collezione di Ceramica Sant’Agostino

Il piccolo formato 10x10 di Pixel, la sua palette e la finitura lucida rappresentano il cuore pulsante della sua versatilità, rendendo possibili composizioni dinamiche e accostamenti con altri materiali e collezioni.

Pixel è la collezione di Ceramica Sant’Agostino in gres porcellanato in unico formato 10×10 pensata per trasformare gli ambienti in affascinanti quadri cromatici, donando vitalità e personalità ad ogni spazio. Ogni tassello è unico e mai uguale. L’essenza della collezione, infatti, risiede nella capacità di creare composizioni giocose e originali, rendendola la compagna perfetta per un intreccio armonioso con altri stili.

Il piccolo formato 10×10 di Pixel, la sua palette e la finitura lucida rappresentano il cuore pulsante della sua versatilità, rendendo possibili composizioni dinamiche e accostamenti con altri materiali e collezioni. La palette di questa collezione conta 10 colorazioni: dai toni luminosi e freddi di White e Artic, a quelli profondi e misteriosi come Black, Blue e Ocean.

Dalle nuances verdeggianti di Forest, Aloe e Breeze, fino a quelle di Clay e Sienna ispirate alla terra. Con la sua versatile gamma colori Pixel offre un’esplorazione senza fine che invoglia ad osare e si adatta con facilità ad un ampio ventaglio di stili, dall’elegante al contemporaneo, dal minimalista all’eclettico. Tutte le dieci nuances di Pixel sono declinate in 300 grafiche diverse, che conferiscono dinamicità, movimento e tridimensionalità anche agli spazi più ristretti.

Nella sua semplicità, la serie offre un’esperienza visiva stimolante e suggestiva e dona personalità e vitalità ad ogni ambiente. La finitura lucida è ideale per valorizzare le vivaci e profonde colorazioni della collezione. Essa cattura e riflette la luce aggiungendo intensità e dinamicità agli spazi in cui si inserisce. Le superfici lucide si prestano a svariati abbinamenti, sia con superfici simili per dare continuità, sia con superfici opache e materiche per creare contrasto tattile.