Con le soluzioni proposte da PIXIE si può realizzare un restyling che profuma di design, elegante e ricercato, che abbina l'utilizzo del parato a basso spessore nelle stanze a quello waterproof per l’ambiente bagno. Ciò garantisce una continuità cromatica e visiva e uno stile sempre di tendenza.
Il design secondo PIXIE non può prescindere da tecnologia e innovazione. Da questo valore nascono i pavimenti e rivestimenti antibatterici agli ioni d’argento PURA, sviluppati per consentire al suo utilizzatore di vivere in un ambiente privo di cattivi odori e di effetti nocivi per la salute (VOC free). Oltre a bloccare ed eliminare la nascita e la proliferazione di batteri, la funzione antibatterica agli ioni d’argento elimina fino al 99,9% dei batteri comuni e conferisce alla superficie una protezione continua, efficace e duratura: un vero e proprio scudo per vivere in un ambiente sano, sicuro e protetto.
PURA – impermeabile e antimacchia – si distingue, infatti, per le sue speciali caratteristiche tecniche come l’elevata elasticità, l’alta resistenza agli urti, alle escursioni termiche, alla luce, all’abrasione e per la sua sicurezza, essendo, infatti, omologata in Classe 1 di reazione al fuoco con posa su supporto inerte con collanti in Classe 0.
PURA inoltre non contiene solventi e non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo, lascia un gradevole aroma, è biocompatibile e le materie prime non causano danni ne all’organismo, ne agli ecosistemi della biosfera. Non producendo barriera vapore la superficie di PURA “respira” liberamente e favorisce il benessere abitativo, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente.
Secondo il Pixie Research Lab innovare attraverso le sue attività di ricerca e sviluppo, significa perseguire un risultato che abbia al centro la sostenibilità. Ecco perché PIXIE utilizza sempre materie prime naturali, tecnologie sostenibili (basso consumo di energia, zero emissioni di inquinanti) e prodotti completamente riciclabili a fine vita.
I pavimenti e rivestimenti Pura sono prefiniti, caratteristica questa che consente di ottenere un notevole risparmio sui costi legati alla manodopera di posa e minori disagi per la committenza. Per non interrompere l’azione antibatterica dei principi attivi, è necessario evitare che sulla superficie del prodotto si depositino patine o film di ogni tipo. Per una corretta pulizia e manutenzione Pixie consiglia, quindi, l’uso di Purasan e Purasan cera o, in alternativa, di detergenti neutri – non aggressivi – che non contengano forti solventi aromatici o alcool.ricercato, che abbina l’utilizzo del parato a basso spessore nelle stanze a quello waterproof per l’ambiente bagno, ciò garantisce una continuità cromatica e visiva e uno stile sempre di tendenza.
Oltre alle proposte presentate nelle collezioni a catalogo, è possibile realizzare anche collezioni personalizzate: ogni finitura, colore, grafica o formato, infatti, può essere trasformato in un esclusivo rivestimento creativo per rispondere al meglio alle specifiche esigenze del cliente o dell’ambiente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere