Dalla collaborazione tra ABK e Studio Otto - Paola Navone, nasce Poetry Wood. È la poesia del legno, una superficie dall’aspetto naturale, con un’elegante patina dovuta allo scorrere del tempo.
La libera poesia di Paola Navone applicata alla cultura dell’abitare. Sono queste le principali coordinate all’interno di cui si sviluppa il progetto Poetry Wood di ABK, realizzato in collaborazione con Studio Otto – Paola Navone, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #330 del Bagno Oggi e Domani.
Poetry Wood è il primo di una serie di capitoli denominata Poetry House: superfici, materiali e segni grafici ispirati alle opere più iconiche e rappresentative dell’eclettica designer torinese. Questa prima serie ci riporta alle sensazioni e alla materialità del legno, con i suoi contrasti cromatici e le sue venature vive.
Disponibile in quattro colorazioni (Gold, Ecru, Oak e Mud) e in tre diversi formati a listone (20×120, 30×120 e 26,5×180), Poetry Wood propone così dei pattern molto evocativi della tramatura del legno, realizzati a rilievo, con effetto intonaco oppure metallizzato.
Destinati a pavimenti e rivestimenti, in ambito residenziale e commerciale, la gamma Poetry Wood dialoga anche con tutte le superfici della speciale collezione Poetry Decor, la seconda serie del progetto decorativo di Studio Otto-Paola Navone, in questo caso su lastre 120×280 e 20×20 cm.
Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #330 sono di Camilla Albertini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere