Il prodotto formativo, gestito da POLI.design con il patrocinio di Federlegno Arredo, partirà nel mese di settembre in modalità online e di presenza, offrendo a tutti i professionisti e non 88 ore di formazione per dare una risposta concreta alle problematiche che le Spa, i centri benessere e l’hotellerie hanno dovuto affrontare negli ultimi mesi.
Si parla di multidisciplinarietà, approccio psicologico e sensoriale, sicurezza, tecnologia e creazione di nuove offerte. Se in un primo momento il settore delle Spa e del benessere della persona è stato uno dei settori più colpiti dalla crisi sanitaria, in queste nuove fasi post-Covid numerose aziende hanno iniziato a mettersi a lavoro per cogliere tutte le opportunità di crescita e creazione di nuove offerte per disegnare il futuro del mercato. C’è chi pensa alla proposta di nuovi servizi, chi a tutti gli aspetti legati alla sicurezza, chi all’impatto emotivo, chi alle nuove opportunità tecnologiche e c’è chi pensa come sviluppare nuove modalità di interazione tra gli individui in linea con nuove logiche di consumo. Questi sono alcuni dei temi di fondamentale importanza che gli imprenditori devono tenere sott’occhio in queste nuove fasi di ricostruzione, affrontati durante il dibattito fra alcuni dei maggiori esponenti del settore benessere in Italia, che daranno il proprio contributo durante la prossima edizione del Corso di Alta Formazione “Wellness & Lifestyle”.
Il prodotto formativo, gestito da POLI.design con il patrocinio di Federlegno Arredo, partirà nel mese di settembre in modalità online e di presenza, offrendo a tutti i professionisti e non 88 ore di formazione per dare una risposta concreta alle problematiche che le Spa, i centri benessere e l’hotellerie hanno dovuto affrontare negli ultimi mesi.
Per fare ciò, la direzione del Corso ha incontrato Massimo Giubilesi, esperto di sicurezza e di progettazione sanitaria degli ambienti deputati al wellness, Renato Cheodarci, direttore commerciale di QC Terme, Christian Brugnoli di Tecnogym, , Sofia Gioia Vedani, Ceo di Planetaria Hotels, Laura Bagni, consulente Beauty e Wellness in Spa e hotel, Andrea Camera di Hofer Group Alessio Luciani di Dornbracht, Antonio Asquino direttore GPA e gli architetti Paolo Bodega Alberto Apostoli e Franco Scaglia per porre le basi su cui rilanciare il made in Italy.
Le modalità ancora incerte sul futuro non hanno fermato gli imprenditori, che vedono nella creazione di nuove strategie di business, di comunicazione e nell’utilizzo di nuove interfacce di comunicazione la strada per trasmettere al cliente sensazioni di sicurezza, igiene e pulizia. Il Corso “Wellness & Lifestyle si focalizzerà non solo su come gestire il “distanziamento sociale” ma soprattutto sulla percezione dello spazio dedicato al benessere fisico, aspetto che richiede competenza nell’ambito progettuale, conoscenza del mercato e capacità di guardare al futuro del settore.
La didattica si svilupperà in giornate di formazione a distanza, tra analisi di case studies e workshop progettuali, mirate ad approfondire la complessità del progetto e acquisire contenuti innovativi di prodotto e di sistema. Il corso inizierà nel mese di settembre 2020, per un totale di 16 giorni. Termine per la presentazione delle domande: agosto 2020 Sono previste delle agevolazioni di iscrizione per i primi 10 candidati che effettueranno il pagamento della quota di partecipazione, che potranno usufruire di uno sconto del 20% da applicare sulla quota di partecipazione all’intero percorso.
Per maggiori dettagli, si invita a visitare il sito www.polidesign.net/ Wellness-Spa
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere