Con il sistema sistema "soft-stop“ Provex assicura maggiore scorrevolezza alle porte scorrevoli delle cabine doccia Soft, la nuova linea che affianca da qualche tempo la gamma di prodotti Provex.
Il catalogo Shower di Provex si è arricchito quest’anno di una linea di cabine doccia molto interessante per le sue caratteristiche sia estetiche che tecniche. Le cabine della linea Soft infatti oltre ad essere caratterizzate da grandi vetrature trasparenti (8mm di spessore per 2000 mm di altezza e una larghezza estensibile fino a 25-45 mm grazie al sistema “Easy-Fix”) e da un telaio dalle importanti cromature, è dotato di un meccanismo di scorrimento studiato dall’ufficio tecnico Provex, che fa la differenza.
Il meccanismo infatti è interamente alloggiato nelle ruote a cuscinetto, collocate nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza per fronteggiare all’eventuale pendenza del pavimento. La serie Soft è inoltre dotata del “sistema soft-stop” che permette un’apertura e chiusura rallentata delle porte ed è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto, conforme alle norme di sicurezza internazionali EN 12150-1:2000. La linea Soft, come tutti i prodotti Shower, inoltre è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.
Nella versione presentata nell’immagine, la cabina è composta da laterale e porta scorrevole con “sistema soft-close” e da un profilo a parete che non necessita di silicone grazie all’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere