L’importante è vendere, via web o presso il punto vendita. E l’importante è che a vendere sia il rivenditore. Questa è la filosofia e-commerce di Casabagno, il network di rivenditori specializzati nell’arredo bagno, oggi anche store on line.
Sarà attivo tra un mese il sito www.casabagnostore.com, la piattaforma per la vendita on line di prodotti arredo bagno che lancerà gli showroom Casabagno nel mondo dell’e-commerce.
Qualche numero.
Casabagno è: oltre 75 showroom di varie dimensioni distribuiti in 12 regioni in Italia, 150 banchi di vendita, 15 fornitori partner e 70 accordi commerciali.
Casabagnostore sarà: tutto ciò che è stato finora elencato più una piattaforma di vendita on line con oltre 140 categorie di prodotto a disposizione del cliente finale.
Dopo un’attenta analisi dei processi d’acquisto, infatti, a distanza di 9 anni dalla sua nascita, Casabagno ha deciso di entrare nel mondo dell’e-commerce, che in Italia nel 2014 si stima potrà crescere fino a + 17% in generale, fino a +15% nel settore casa e arredamento (fonte www.osservatori.net).
“Il punto vendita resta al centro del progetto Casabagno, noi non siamo per l’integralismo digitale. Il nostro obiettivo è creare valore per gli associati – ha spiegato Mario Pisaniello, responsabile commerciale Casabagno. Per questo abbiamo ritenuto necessario dotare il network anche di una piattaforma e-commerce, per potenziare il punto vendita e per permettergli di restare aperto 365 giorni all’anno, 24 ore su 24”.
Il sito e-commerce, che sarà on line tra una mese, si presenta elegante intuitivo, come ha tenuto a sottolineare Filippo Iemma, titolare dell’agenzia Inkout che ha seguito il progetto e-commerce per Casabagno.
Il percorso di acquisto/vendita parte dalla ricerca, passa per carrello e pagamento on line, e consente di potere ricevere il prodotto a casa o presso il punto vendita (in questo caso con un extra sconto per il cliente) oltre che di potere contattare il tecnico del punto vendita più vicino che prenderà in gestione l’ordine e garantirà la consegna della merce al cliente entro 15/20 giorni lavorativi.
“Fin qui ci ha portato la passione – ha dichiarato in conclusione Giancarlo Puppo, AD Casabagno (nella foto durante la conferenza stampa di questa mattina) – adesso passiamo all’azione!”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere