Pressiani si pone nel panorama della distribuzione di materiale idrotermosanitario come azienda improntata all’innovazione, pur rimanendo fedele alle proprie tradizioni
Fondata a giugno del 1974, Pressiani è una realtà a conduzione familiare specializzata nella distribuzione di materiale ITS per impianti civili e industriali. Quest’anno celebra il suo 50° anniversario di attività in un connubio perfetto di tecnologia, servizi e dimensione emozionale: questa l’efficace sintesi per fare il bilancio del mezzo secolo di esperienza di una realtà distributiva profondamente radicata sul territorio lombardo. Pressiani conta attualmente 14 magazzini e 11 showroom, dislocati tra le province di Brescia, Bergamo, Milano, Lecco, Como e Monza Brianza.
Silvia Pressiani, AD e Vicepresidente, e il padre Mario Pressiani gestiscono con successo l’azienda che vanta 330 dipendenti, un fatturato importante in netta crescita negli ultimi 5 anni, un posizionamento di mercato solido e, soprattutto, una costante evoluzione del business nel settore dell’installazione e della progettazione per il mondo bagno.
I valori fondanti di Pressiani
Ma quali sono i suoi fattori di successo? Sicuramente una strategia di espansione graduale e continua, con un focus particolare sulla diversificazione dell’offerta. “Nel corso del tempo, il gusto e l’approccio allo showroom sono cambiati. La clientela è sempre più consapevole ed esigente, soprattutto quella professionale come architetti e interior designer. Per questo motivo, gli ultimi spazi espositivi inaugurati da Pressiani a Como e a Milano puntano sul design di fascia alta e su servizi di livello, per rispondere alle esigenze di un’utenza che si affida alla guida di specialisti”, specifica l’azienda.
Per garantire l’efficacia dei servizi Pressiani punta su una governance coerente e puntuale della rete. Questo aspetto, insieme a un forte senso di responsabilità sociale e al crescente impegno sul piano della sostenibilità ambientale, va a costituire il pacchetto dei valori fondanti del futuro di Pressiani e del suo rapporto con i clienti e il territorio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere