È una notizia un po’ sorprendente, in effetti, ma in un settore sempre impegnato nella ricerca di nuovi progetti e innovazione ci si può anche aspettare che un’azienda di ceramica originale come Flaminia sperimenti nuovi oggetti e a Cersaie decida di portare anche… la luce. Nasce Flaminia Lighting.
La ceramica made in Italy indaga nuovi ambiti della progettazione e dell’innovazione e, come nel caso di Flaminia, approda niente poco di meno che al comparto dell’illuminazione. Flaminia, brand leader nel settore dell’arredobagno tra i maggiori protagonisti dell’abitare oggi, si presenta oggi con un progetto “sorprendente” per chi è abituato ad associare il suo nome a lavabi e ceramica sanitaria. Oggi, dopo aver contribuito a trasformare l’ambiente bagno da spazio di servizio a luogo di benessere, grazie anche alle collaborazioni con i designer più autorevoli della contemporaneità, l’azienda debutta nell’ambito dell’illuminazione con il marchio Flaminia Lighting. La ceramica, con il suo fascino e la sua versatilità, viene plasmata dai maestri artigiani del distretto produttivo di Civita Castellana per dar vita a una collezione di oggetti illuminati. Da un uso inedito di questo materiale tradizionale sono stati creati prodotti di grande appeal, caratterizzati da un’ampia offerta cromatica che è sempre stata una delle caratteristiche dell’approccio di Flaminia alla progettazione d’interni.
Flaminia Lighting è una nuova appassionante sfida che rivela ancora una volta l’abilità dell’azienda nell’individuare le potenzialità di questa materia prima e valorizzare la qualità produttiva made in Italy. Una nuova esperienza del brand, stimolata dalla costante propensione all’innovazione e alle sperimentazioni nei vari territori della progettazione. La prima collezione Flaminia Lighting verrà presentata al mercato in occasione di Cersaie, dal 25 al 29 settembre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere