Il cuore è il colore. Così come la luce solare bianca si scompone nei colori dell’arcobaleno passando attraverso un prisma, la collezione Prism di Atlas Concorde trasfigura lo spazio con la magia di una tavolozza di 13 tonalità.
L’originale palette è stata appositamente selezionata dallo studio Lissoni Associati, guidato da Piero Lissoni, colour consultant d’eccezione che così ripercorre l’iter progettuale: “Abbiamo provato a ragionare sull’effetto della luce attraverso un prisma. Questi colori sono quello che ci siamo immaginati possa essere il risultato di una luce prismatica che si trasforma in un arcobaleno. Siamo poi intervenuti su questa rifrazione luminosa per cercare di portarla sulle superfici, una spezzettatura cromatica modificata per diventare colori domestici o colori dell’architettura.”
L’effetto grafico ispirato alla grazia fluida della resina spatolata a mano, calibrato in base a ogni formato, definisce il temperamento di ogni cromia con una texture morbida, linee sinuose e un tratto autentico. Con Prism di Atlas Concorde il colore è la chiave di lettura del carattere dell’ambiente, mentre il tipo di superficie e di rivestimento diventa protagonista dello stile dell’interior, capace di valorizzare ogni progetto architettonico.
Quali atmosfere evoca Prism? Il pensiero corre alle scenografie metafisiche dei quadri di Giorgio de Chirico, evocative e emozionanti in ogni tempo. La suggestione sposa la tendenza ‘new decò’ dell’architettura contemporanea, che sceglie i codici classici e li legge con un’inedita libertà. Se il colore è il fil rouge, la grafica sinuosa dell’effetto resina spatolata a mano è il dettaglio che racconta la personalità di chi lo ha scelto e ne accorda lo stile.
La collezione Prism di Atlas Concorde fonde, dunque, la bellezza della resina alla performance del gres porcellanato. L’esplosione di colore che la tavolozza di Prism offre porta con sé tutti i vantaggi funzionali del gres porcellanato quali la resistenza al tempo, al peso e alle macchie e la facilità di pulizia, posa e manutenzione. La disponibilità di Prism anche nel grande formato 120×278 cm, la modularità dei formati fra rivestimento e superficie e la finitura Silk – vellutata al tatto e leggermente riflettente alla vista – offrono ulteriori strumenti progettuali per modellare gli spazi affinché esprimano esattamente il gusto e l’identità di chi li vive.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere