Attualità

Provex sempre più verso la digital transformation

Tra gli strumenti più recenti, sviluppati in ottica di transizione digitale, vi sono i video di montaggio disponibili per le cabine doccia E-Lite, Combi, Jolly, Vario, Look, Soft e Toga

Provex, azienda di riferimento nella produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno, considera lo sviluppo digitale un key driver fondamentale per il proprio business, al fine di raggiungere in qualsiasi momento della giornata clienti e collaboratori, ovunque si trovino.

Grazie ai costanti investimenti in Ricerca & Innovazione e sfruttando tutte le potenzialità legate all’industria 4.0, Provex ha messo a punto diversi dispositivi tecnologici per rendere più agili i flussi di comunicazione tra azienda e stakeholder, con evidenti benefici in termini di ottimizzazione di tempi e costi.

Tra gli strumenti più recenti, sviluppati in ottica di transizione digitale, vi sono i video di montaggio disponibili per le cabine doccia E-Lite, Combi, Jolly, Vario, Look, Soft e Toga: vere e proprie guide progettate con lo scopo di agevolare le operazioni del montatore durante la delicata fase di installazione. Questa novità va ad aggiungersi agli altri servizi sviluppati dall’azienda negli ultimi anni: Provex Service, l’App per registrare le misure rilevate e trasmetterle in tempo reale al Centro Assistenza Provex o, viceversa, dal CAT al cliente; MY.PROVEX.EU, la piattaforma per gestire le operazioni di movimentazione merce, monitorare l’evasione degli ordini e il controllo delle varie fasi di avanzamento, elaborazione, presa in carico, preparazione, spedizione e consegna e lo showroom virtuale, accessibile direttamente dal sito www.provex.eu per immergendosi in totale autonomia e con grande semplicità nel mondo Provex.

L’App Provex Service è lo strumento di lavoro dalle potenzialità straordinarie, in grado di assicurare un rilievo misure veloce ed accurato, una precisa elaborazione dei dati e un dettagliato resoconto conclusivo. Gli addetti ai lavori possono, infatti, creare, direttamente dal proprio device, la configurazione della cabina doccia: il tipo di vetro, la finitura del profilo, il lato di montaggio e la tipologia di installazione; semplificando in questo modo le attività di rilevazione misure, anche in caso di lavorazioni speciali.

Una volta elaborato il progetto di rilievo, il documento viene trasmesso – unitamente ad eventuali foto – all’ufficio commerciale Provex che provvederà a gestirlo tempestivamente e con la consueta competenza che contraddistingue l’azienda. Al termine del processo di misurazione e installazione del prodotto finale, l’app predispone il rapporto riepilogativo di installazione, una relazione tecnica dettagliata che conclude le operazioni di acquisto.
 Provex Service, facilmente scaricabile, utilizza un linguaggio comune, evitando così errori con conseguenti vantaggi in termini di tempo ed efficienza.

Il servizio garantito dalla piattaforma MY.PROVEX.EU è gestito nella prima fase dalle agenzie e in un secondo momento, su richiesta del cliente stesso, in modo diretto. Oltre a garantire la tracciabilità delle spedizioni in tempo reale, offre anche la possibilità di consultare e scaricare manuali di istruzione/montaggio, schede tecniche e cataloghi completi. Attraverso una maggiore autonomia della rete vendita, il Cliente viene supportato in maniera rapida, precisa e puntuale, con piena soddisfazione.

Con l’obiettivo di superare le distanze fisiche, lo showroom virtuale offre una user experience coinvolgente, che permette di muoversi liberamente tra le diverse stanze virtuali con una elevata qualità sia grafica sia video.
 Il tour virtuale ha inizio nella reception centrale e, cliccando sugli hotspot lampeggianti, conduce ai diversi ambienti per la visualizzazione 3D delle varianti di cabine doccia più rappresentative; ogni modello presente è collegato direttamente a contenuti di approfondimento completi di immagini, dettagli tecnici, mini-video e cataloghi scaricabili. Inoltre, dagli schermi posizionati nella zona centrale è possibile scaricare anche alcuni video aziendali.

Tutti questi strumenti, accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, evidenziano il forte approccio creativo e innovativo di Provex nel ricercare e sperimentare nuove soluzioni tecnologiche in grado di generare nuove opportunità e nuovi modelli di business.