Frutto della spinta sperimentazione sia sul piano tecnico che formale dello Studio Astori DePonti Associati, il radiatore Milano pur nella sua semplicità apre davvero nuove prospettive nell’ambito della progettazione di un corpo scaldante e dell’arredamento d’interni. Anche nella stanza da bagno.
Radiatore Milano, che fa parte della Collezione Elements di Tubes, è frutto della verve creativa e sperimentale di Antonia Astori e Nicola De Ponti, che di questo radiatore sicuramente all’avanguardia sottolineano come la plasticità e la sensualità, suoi originali tratti distintivi, riescano ad avvolgere armoniosamente il grande contenuto tecnico che esso racchiude. Versatile anche sotto il profilo tecnico, infatti, il radiatore Milano è proposto in versione sia idraulica sia elettrica. Come per le altre linee della collezione Elements, la versione idraulica prevede il collegamento all’impianto tramite valvole ad accesso remoto, collocabili fino a 6 m dal corpo scaldante, e, in linea con gli orientamenti dell’intera gamma Tubes, il circuito idraulico è concepito per limitare l’uso di acqua, che si riduce notevolmente rispetto ai tradizionali corpi scaldanti. Milano è realizzato con elementi modulari da 13 cm di altezza e 25,8 di larghezza massima, è disponibile in oltre 110 tonalità, oltre che nella nuova finitura acciaio naturale verniciato trasparente.
Milano apre sicuramente nuove prospettive in ambito progettuale. Collocabile a parete o liberamente nell’ambiente, è disponibile anche nella versione a soffitto, resa possibile da un particolare supporto e da un tipo di collegamento assolutamente innovativi, che rappresenta la punta avanzata nella tecnica di installazione a soffitto, ed esprime la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale collocazione a parete: Milano infatti viene fornito in questa versione con un kit di tiranti di sette diverse altezze (da 40 a 150 cm) che permettono di posizionare il radiatore all'altezza desiderata dal soffitto. La soluzione free-standing, dotata di uno speciale supporto a basamento, ne sottolinea e valorizza l’aspetto scultoreo e si presta a creare soluzioni compositive di grande effetto, attorno alle quali costruire il progetto d’interni. Milano offre un’ampia gamma di possibilità arredative di grande forza espressiva, anche al di fuori dell’ambito residenziale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere