Speciale Cersaie

Colore, sostenibilità e innovazione: RAK Ceramics al Cersaie 2024

All’edizione 2024 di Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno a Bologna, l’azienda presenta nuove proposte e soluzioni arredobagno e tiles per progetti su piccola e grande scala

RAK Ceramics è un marchio riconosciuto a livello mondiale per lo spirito innovativo e progettuale, le proposte continue di arredobagno lifestyle e i sistemi integrati per pavimenti e rivestimenti, tutti caratterizzati da una costante ricerca stilistica e funzionale. All’edizione 2024 di Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno a Bologna, l’azienda presenta nuove proposte e soluzioni arredobagno e tiles per progetti su piccola e grande scala per continuare a fornire ispirazioni creative a interior designer e progettisti internazionali.

LIE SAAB SURFACE and WELLNESS

Fondata a Beirut nel 1982 dallo stesso Elie Saab, oggi ELIE SAAB è una delle principali case di moda internazionali sinonimo di design contemporaneo, eleganza e vita di lusso. Collaborando con RAK Ceramics attraverso una visione condivisa di design raffinato artigianalità e l’eccellenza ceramica senza compromessi per creare la ELIE SAAB Collezioni bagno e superfici.

Finiture sorprendenti e sofisticate, eleganti trame di marmo, classico e le combinazioni cromatiche contemporanee sono tutte prodotte utilizzando solo le migliori materie prime e la tecnologia più recente. Le collezioni Bathroom & Surface ispirano interior designer e architetti per creare ambienti di vita unici, lussuosi ed esclusivi.

La collezione ELIE SAAB prodotta da RAK Ceramics è progettata per creare un equilibrio estetico nel design del bagno, con il suo fascino distintivo ma sottile.

Lavabi colorati countertop e freestanding, rubinetteria nella nuova finitura gunmetal e nuove collezioni lastre nell’ambito del progetto Elie Saab Surface and Wellness.

Mix and MATCH di RAK Ceramics

Flake Stone e Sapien Wood, sono due delle novità RAK Ceramics.Due importanti innovazioni tecniche nell’ambito di un concetto di Mix and Match che accosta materiali diversi nell’ambito dello stesso progetto.

Flake Stone presenta le scaglie anche nel corpo della lastra, grazie alla nuova tecnologia Flaketech, mentre Sapien Wood e’ realizzato con una struttura digitale Sync Effect, entrambe sviluppate dai laboratori Innotech di Rak Ceramics. Innovativo anche il formato 160×320 in 12mm. Sapien Wood disponibile anche in 120×280 6mm, 30×180, 20×120, 60×120 20mm e 30×120 20mm per applicazioni outdoor.

Tutte le superfici continue sono progettate per qualsiasi tipo di applicazione e offrono flessibilità creativa ed elevate prestazioni tecniche ed estetiche.