L'acquisizione strategica del Gruppo KLUDI offre a RAK Ceramics l'opportunità di rafforzare le sue attività principali in crescita nei mercati di lingua tedesca e dell'Europa occidentale.
RAK Ceramics, uno dei più grandi gruppi ceramici al mondo, ha annunciato l’acquisizione del 100% del Gruppo KLUDI per una valutazione complessiva di 39 milioni di euro. Con sede in Germania, il Gruppo Kludi è protagonista nella produzione di rubinetti e sistemi doccia di alta qualità. L’azienda, che ha quasi 100 anni di storia, ha basi produttive in Germania, Austria, Ungheria e Emirati Arabi Uniti, e vanta tecnologie ingegneristiche innovative e all’avanguardia. I ricavi totali del Gruppo KLUDI ammontano a oltre 120 milioni di euro, con vendite in Europa, Asia e Medio Oriente.
Nel 2007, la RAK Ceramics ha stretto una joint venture con KLUDI Group, creando il marchio “KLUDI RAK” per la produzione e vendita di rubinetteria in Medio Oriente. Nel corso degli anni, questa partnership è cresciuta e si è rivelata vincente e redditizia, registrando una crescita notevole e margini sostenibili, consolidando le basi dell’azienda e permettendole di resistere alle recenti difficili condizioni di mercato.
L’acquisizione strategica del Gruppo KLUDI offre a RAK Ceramics l’opportunità di rafforzare le sue attività principali in crescita nei mercati di lingua tedesca e dell’Europa occidentale. Si prevede inoltre che il marchio completerà la suite di prodotti RAK Ceramics e amplierà la sua offerta che includerà una nuova gamma di rubinetti e miscelatori, rafforzando in tal modo l’esposizione del marchio KLUDI nei mercati principali di RAK Ceramics. La transazione realizzerà sinergie produttive ed operative, sfruttando gli stabilimenti di entrambe le società in Europa, Emirati Arabi Uniti e Asia.
Nella foto: Abdallah Massaad Group CEO, RAK Ceramics e Julian Henco, CEO del Gruppo Kludi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere