Attualità

RAK-Skin e RAK-Batu, la natura ispira le nuove collezioni RAK Ceramics

RAK Ceramics da sempre punta a fornire ispirazioni creative a interior designer e progettisti internazionali, all'insegna della ricerca stilistica e funzionale. Così è per le due nuove collezioni RAK-Skin e RAK-Batu

All’edizione 2024 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, RAK Ceramics, marchio riconosciuto a livello mondiale per lo spirito innovativo e progettuale, le proposte continue di arredobagno lifestyle e i sistemi integrati per pavimenti e rivestimenti, ha presentato nuove proposte e soluzioni per progetti su piccola e grande scala, tutte all’insegna della sostenibilità.

RAK-Skin, estetica raffinata e comfort

Come RAK-Skin, i lavabi non convenzionali, caratterizzati da materiali tattili e naturali fatti per essere toccati con gli occhi, prima ancora che con le mani. RAK-Skin rappresenta molto più di una semplice collezione esclusiva di lavabi; incarna un tocco finale distintivo e all’avanguardia. I materiali innovativi utilizzati possiedono una qualità delicata e avvolgente, risultando in un’estetica particolarmente raffinata.

.

L’impatto è davvero unico: se abbinati ai mobili da bagno RAK Ceramics caratterizzati da materiali effetto legno, i lavabi RAK-Skin elevano il bagno a un regno di comfort eccezionale, ottenuto attraverso un gioco armonioso di finiture dai toni caldi. Viceversa, se impreziositi dall’effetto pietra, i lavabi diventano protagonisti del contrasto; la fusione di tonalità calde e fredde produce un risultato morbido e rilassante.

RAK-Batu, quando la natura ispira 

O come RAK-BATU, lavabi il cui stile si ispira all’isola di Bali, affascinante isola indonesiana. Ispirazioni che oggi ritroviamo anche nell’architettura d’interni e che in varie forme è diventata sinonimo di armonia con la natura. Luce, aria, tonalità neutre e materiali naturali, tra cui bambù, paglia e fronde di palma, sono alcuni degli elementi ricorrenti negli interni esotici progettati per favorire la socialità, la contemplazione e l’armonia con il paesaggio circostante.

I lavabi RAK-Batu sono espressione di una tendenza quasi “mistica” e sono caratterizzati da linee semplici e dai nuovi bordi slim da 5mm che conferiscono a tutta la gamma un look minimale e allo stesso tempo un’altissima resistenza. Una sintesi perfetta di design e funzionalità. La collezione è realizzata con un nuovo smalto artistico ottenuto aggiungendo all’impasto particelle di mica, nello specifico minerale moscovita.‎ È disponibile in tre forme: rotonda, ovale e rettangolare, per un totale di nove prodotti belli e unici che infondono un ambiente naturale e tropicale che ricorda le case balinesi, il tutto mantenendo l’estetica minimalista del design contemporaneo.‎

Se abbinate a materiali naturali come legno, pietra e rattan, le tre finiture di RAK-Batu – Mica White, Mica Warm Grey e Mica Cool Grey – infondono al bagno la stessa atmosfera calda e invitante che si trova in destinazioni esotiche mozzafiato. I lavabi possono essere abbinati, nella stessa finitura, a RAK-Plano. Un piano unico, privo di giunture che può essere forato e tagliato all’occorrenza direttamente durante l’installazione, consentendo la più ampia libertà nel posizionamento di lavabi e rubinetti.