Tutto in Relax Design orbita intorno al concetto di benessere, diventato col tempo una vera cultura e il primo filtro capace di modellare visione e sensibilità aziendale.
Relax Design è un marchio italiano che da più di vent’anni si occupa della progettazione e realizzazione di vasche, lavabi e altri elementi per l’arredo bagno. La ricerca aziendale trova compimento in un design che favorisce un’estrema pulizia formale, unita alla precisione dei profili e delle linee che disegnano prodotti molto diversi tra loro. Un incontro riuscito e indissolubile tra funzionalità e un’estetica improntata al lusso e al dialogo continuo con gli ambienti.
Tutto in Relax Design orbita intorno al concetto di benessere, diventato col tempo una vera cultura e il primo filtro capace di modellare visione e sensibilità aziendale. Un immaginario che trova la sua necessaria controparte nella ricerca e nella tecnologia, uno strumento necessario per mettere l’innovazione al servizio del bello.
I laboratori Relax Design, infatti, sono il teatro di studio e di lunghe sperimentazioni che hanno condotto alla realizzazione in esclusiva di speciali materiali brevettati. Uno di questi è il Luxolid, una speciale resina poliacrilica ricca di minerali, colorata in massa e perfettamente omogenea nel colore e nella finitura superficiale. La versione Lapillus innova il segmento delle solid-surface, grazie all’integrazione tra una base in resina e granulati pregiati, come marmo e quarzite, che pesano per oltre il 40% della massa. L’effetto seminato che ne deriva è esaltato dai forti contrasti cromatici. Ricerca e sperimentazione per i nuovi materiali hanno condotto all’ideazione di Lumenit : una nuova superficie traslucida proposta in cinque colori e iniettabile in stampo. Il materiale ben si inserisce all’interno delle contemporanee tendenze per l’arredo bagno, fornendo nuove possibilità creative attraverso giochi di luci, trasparenze e colori.
Ultima tra le proposte Relax Design è Texolid, che modella la resina per ottenere superfici fortemente texturizzate e dotate di uno speciale grip, riproducendo la sensazione di materiali come ardesia, cemento e legno. La natura di polimero dei materiali dell’azienda permette l’iniezione in stampi così da ottenere elementi privi di incollaggi, resistenti e dalla semplice manutenzione.
Relax Design collabora con alcuni tra i più importanti studi italiani e internazionali di design che firmano le collezioni più importanti, segnando il passo dell’azienda nella sua continua ricerca estetica e tecnologica. Nel 2022 l’azienda si è distinta nell’ambito di ADI Design Index 2022 | ADI Ceramics & Bathroom Design Award, tra il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI. Le collezioni della linea Black Label Cistà, disegnata da Gumdesign e Reverse di Studiomartino.5, prenderanno parte al Premio Compasso d’Oro 2024.
ENDLESS, design by ZeTae Studio
Nell’ambito delle mini piscina idromassaggio, l’esperienza di Relax Design unisce ricerca tecnologica all’avanguardia e cura artigianale riflettendo sul tema del wellness. La nuova mini piscina Endless progettata dall’azienda, riflette su un’estetica senza confini, garantendo il massimo comfort ed ergonomia alla persona. Il livello d’acqua a filo del bordo superiore crea una fusione sorprendente con l’ambiente circostante.
La tecnologia all’avanguardia è il tratto distintivo di Endless, le bocchette di derivazione Talent System 2.0TM offrono, infatti, un’esperienza di idromassaggio personalizzata, mentre l’illuminazione diffusa con cromoterapia crea un’atmosfera unica e coinvolgente. La mini piscina è progettata per accogliere fino a 6 persone, permettendo di condividere momenti di relax indimenticabili. Grazie all’inedito sistema Infinity, lo skimmer a sfioro consente il riempimento del bacino interno fino al bordo superiore, creando un effetto scenografico che consente di immergersi nella bellezza dell’ambiente circostante. Estetica, tecnologia e comfort si uniscono con Endless in una sinfonia di emozioni, un’esperienza che va oltre i confini dell’ambiente bagno e che regala una straordinaria esperienza di benessere.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere