Attualità

Renovo 2.0: la soluzione elegante e pratica di Damast per i bagni piccoli

Il kit doccia Renovo, in finitura nera, si presenta come una soluzione moderna ed elegante per valorizzare la sala da bagno di modeste dimensioni.

Per organizzare gli spazi in un bagno di piccole dimensioni è necessario optare per prodotti funzionali e pratici che si adattino facilmente a vincoli ed esigenze strutturali e che possano rispondere alle nuove tendenze estetiche per l’ambiente bagno. Per questi motivi, Damast, la prima #doccetteria italiana specializzata in docce, soffioni, saliscendi, propone soluzioni adatte ad ogni tipo di sala da bagno, sceglie kit doccia dalla finitura nera che si presenta come una soluzione moderna ed elegante per valorizzare anche una sala da bagno di modeste dimensioni.

Kit doccia Renovo 2.0

Progettato e realizzato nel segno del comfort e della praticità, il kit doccia Renovo 2.0 è composto dall’asta 106 a sezione tonda (Ø 25 mm e di lunghezza 715 mm), con supporto laterale superiore regolabile, laterali e scorrevole in ABS nero opaco. A corredo la doccia a mano anticalcare in ABS cromato Mirò 3M a 3 getti, dotata di sistema anticalcare easy clean per una facile rimozione dei depositi e completa di flessibile Full Blacklux di 150 cm di lunghezza. Per completare il kit doccia è abbinato il miscelatore ad incasso T dal design tondo, a due vie sempre in finitura nero. Per lo scarico dell’acqua della doccia, Damast propone una canalina a filo pavimento con copertura in acciaio AISI 304, con possibilità di poter inserire le piastrelle della pavimentazione. Disponibile in tre differenti lunghezze: 400, 600 o 800 centimetri.

Pluto 30 e Relax 25T: eleganza in black

Ideale da abbinare al kit Renovo 2.0 è il braccio doccia Pluto 30 a sezione tonda (Ø 22 mm e di lunghezza 300 mm), realizzato in ottone nero opaco, che sorregge il soffione tondo Relax 25T (Ø 250×2 mm) in inox nero opaco con 75 fori, anticalcare dotato di valvole riduttrici di flusso, per contenere il dispendio d’acqua. Queste valvole registrano il flusso a qualsiasi pressione per non consumare più di 6 litri al minuto, addirittura 3 in meno rispetto a quanto indicato nella normativa, e per questo motivo godono dell’incentivo contenuto nel Bonus Idrico indicato dal Governo.

Shut-off Damast: igiene, innanzitutto

Quando si dispone di un bagno di ridotte dimensioni, è possibile che si debba rinunciare all’installazione del bidet. Damast non poteva ignorare questa esigenza: per questo nel suo catalogo si trovano numerosi modelli di kit Shut-off, uno per ciascuna necessità, pratica ed estetica. Gli Shut-off Damast sono piccole e pratiche doccette a mano, complete di flessibile antitorsione, che vengono installate accanto al sanitario tramite una presa d’acqua a muro con supporto dove poterle agganciare. Assolvono pienamente alla funzione del bidet, per non rinunciare alla cura della persona nella garanzia di una migliore gestione dello spazio. E la soluzione risulta comoda per più di un uso: oltre all’igiene personale la doccetta può adempiere anche alla funzione di idroscopino per la pulizia ottimale del WC.