
In un mercato sempre più competitivo e complesso, questa nomina rappresenta una scelta strategica per il futuro del Gruppo e viene affidata ad una figura di grande esperienza.
Il Gruppo Samo Industries, che comprende i marchi Inda, Samo e Lineabeta, ha nominato Riccardo Soso Direttore Commerciale di Gruppo. L’ingresso della nuova figura segna un passo importante nel percorso di crescita e di costante innovazione di Samo Industries, puntando a rafforzarne ulteriormente la leadership nel settore dell’arredo bagno, con l’obiettivo primario di spingere nel processo di internazionalizzazione.
In un mercato sempre più competitivo e complesso, questa nomina rappresenta una scelta strategica per il futuro del Gruppo e viene affidata ad una figura di grande esperienza.
Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, Riccardo Soso porta con sé un bagaglio di competenze consolidate nei settori dell’arredo di design e nell’idrotermosanitario. La sua precedente esperienza in Inda dal 2008 al 2013 assicura una profonda conoscenza dell’azienda e delle sue dinamiche, e viene arricchita dall’expertise internazionale maturata negli anni successivi, elemento chiave per affrontare le nuove sfide di mercato con visione e continuità.
Più in particolare, Soso avrà il compito di consolidare e sviluppare il posizionamento di Samo Industries attraverso tre pilastri strategici fondamentali: un’unica guida per l’internazionalizzazione dei marchi Samo e Inda con una strategia d’espansione globale; efficientamento della rete commerciale con un approccio mirato a ottimizzare i processi ed incrementare la competitività; un’interlocuzione autorevole e unificata con i grandi gruppi, sia nelle trattative che nei rapporti con i principali player del settore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere