Attualità

Ritmonio pensa all’asset aziendale per il futuro

L’Azienda, che dallo scorso 4 maggio ha ripreso regolarmente le attività presso la sede di Varallo Sesia (VC), con grande senso di responsabilità e sensibilità ha preparato gli uffici e lo stabilimento alla ripartenza e ha metto in atto un protocollo di attente misure cautelative per garantire la massima sicurezza di dipendenti e collaboratori.

Oggi più che mai la sicurezza delle persone e la tutela dei lavoratori sono temi di fondamentale importanza. Ritmonio, che dallo scorso 4 maggio ha ripreso regolarmente le attività presso la sede di Varallo Sesia (VC), li ha affrontati mettendo in atto un protocollo di attente misure cautelative per garantire la massima sicurezza di dipendenti e collaboratori.

Innanzitutto l’azienda, oltre a una procedura globale di sanificazione, ha provveduto a incrementare le operazioni di disinfezione di ciascun ufficio e reparto. Per i dipendenti Ritmonio, inoltre, è stata prevista una formazione specifica sulle misure da adottare, che comprendono, tra l’altro, la misurazione della temperatura due volte al giorno, la distribuzione di detergenti e l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche, messe a disposizione direttamente dell’azienda. Ritmonio poi ha messo in atto un programma preciso e continuativo per sottoporre regolarmente i dipendenti ai test sieriologici di ricerca anticorpi Covid-19; in base all’esito del test saranno prese le opportune misure di prevenzione definite dalla legislazione corrente. Infine, la riorganizzazione dell’operatività prevede stringenti procedure operative, quali il differimento delle riunioni interne, la riprogrammazione di quelle inderogabili con un numero di partecipanti limitato da svolgersi in ambienti a norma, dove sarà possibile rispettare i dovuti requisiti di distanziamento, e la cancellazione delle uscite di servizio del personale addetto al reparto commerciale.