L'operazione rafforza la posizione del Gruppo Spagnolo in Europa centrale, e rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il suo impegno per l'innovazione, questa volta focalizzata su un segmento di popolazione (gli over 65) che già rappresenta il 20% della popolazione europea e che è in continua crescita.
Il Gruppo Roca, protagonista mondiale nel design, produzione e commercializzazione di prodotti per il bagno, acquisisce Nosag e IneoCare. Le due aziende sono specializzate nella produzione di soluzioni e dispositivi di assistenza per gli ambienti bagno.
L’operazione rafforza la posizione del Gruppo Spagnolo in Europa centrale, e rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il suo impegno per l’innovazione, questa volta focalizzata su un segmento di popolazione (gli over 65) che già rappresenta il 20% della popolazione europea e che è in continua crescita.
Nosag e IneoCare, impegnate nella produzione e commercializzazione di soluzioni e dispositivi di assistenza per il bagno destinati a persone con mobilità ridotta o anziani, sono presenti sul mercato svizzero, ma il Gruppo prevede di estendere la commercializzazione di questi dispositivi a tutti i mercati in cui opera.
Fino ad oggi di proprietà del loro fondatore Armin Zeder, Nosag e IneoCare con sede rispettivamente a Dintikon (Svizzera) e Dobroszyce (Polonia), si sono contraddistinte per l’avanguardia e la specializzazione nel settore degli ausili per il bagno.
Nosag, fondata nel 1977, vanta quasi mezzo secolo di esperienza, mentre IneoCare è stata fondata nel 2020 da Nosag stessa per produrre e fornire la maggior parte dei suoi prodotti.
Per il Gruppo, questa acquisizione rappresenta una mossa strategica in quanto il portafoglio delle due aziende si integra perfettamente con l’attuale catalogo dei prodotti offerti dai due brand globali, Roca e Laufen. Ciò rafforza la linea del Gruppo di prodotti total care concept, permettendo di soddisfare le esigenze di tutte le persone che cercano non solo design, ma anche dispositivi pratici e confortevoli adattati alla loro situazione personale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere