Attualità

Roca Group riceve la medaglia di platino EcoVadis per le prestazioni in materia di sostenibilità

La medaglia di platino, il riconoscimento più prestigioso assegnato da EcoVadis, posiziona Roca Group nel top 1% delle oltre 150.000 aziende valutate a livello globale.

Roca Group ha ricevuto il massimo riconoscimento da EcoVadis, lo standard più affermato al mondo per i rating di sostenibilità aziendale. EcoVadis valuta la sostenibilità attraverso 21 criteri, in quattro aree chiave: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Oltre 150.000 aziende di 185 paesi sono state valutate dall’organizzazione. La medaglia di platino viene assegnata esclusivamente al primo 1% delle aziende valutate nel corso dell’anno precedente.

Ricevere la medaglia di platino riflette il forte impegno del Gruppo per l’integrazione della sostenibilità in tutti gli aspetti della sua attività. “Far parte del top 1% a livello mondiale è un riconoscimento significativo del lavoro del nostro team e dell’impatto positivo che generiamo a livello globale. Consideriamo la sostenibilità come un percorso continuativo, e questo risultato rafforza la nostra determinazione a superare i limiti, promuovere il cambiamento nel mondo degli affari e continuare ad avanzare verso un futuro più sostenibile” spiega Carlos Velázquez, Direttore della Sostenibilità del Gruppo Roca.

I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis sono determinati seguendo standard internazionali riconosciuti, inclusi i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e la norma ISO 26000. Queste valutazioni offrono un’analisi delle prestazioni basata su dati concreti e una guida pratica per un miglioramento continuo.

Questo riconoscimento rafforza la posizione del Gruppo Roca come azienda impegnata nello sviluppo sostenibile e conferma l’obiettivo e i risultati dell’azienda nel perseguire un impatto positivo triplo: su persone, pianeta e prosperità.