Iniziato nel 2016, il massiccio intervento di ristrutturazione e rinnovo della sede di Ceramica Globo è giunto a compimento proprio in queste settimane. Il progetto, curato dall’Arch. Romano Adolini, attribuisce all’azienda di Castel Sant’Elia una nuova immagine coerente alla costante ricerca di qualità di Ceramica Globo: qualità del lavoro, dei processi industriali e dei materiali impiegati.
Rinnovata dentro e fuori, la sede di Ceramica Globo con sede a Castel Sant’Elia si distingue sicuramente per la particolare facciata in acciaio Corten. Un’immagine completamente nuova per l’azienda produttrice di ceramica sanitaria, che parla di innovazione, ricerca e qualità. Progettato dall’Arch. Romano Adolini, l’intervento è stato avviato nel 2016 e si è appena concluso con grande soddisfazione dell’azienda. L’intervento ha riguardato una ristrutturazione completa di tutti gli spazi interni (dalla reception agli uffici), con la nuova pavimentazione in gres grandi formati utilizzando lastre da cm 320×160 e 240×120, per una superficie totale di più di 1.000 mq, sia la facciata dell’edificio centrale così come della Sala Mostra, rivestiti interamente con pannelli bordati ed autoportanti in lamiera stirata realizzati in acciao Corten. La superficie esterna rivestita in Corten è di circa 1.300 mq complessivi. Un aspetto altrettanto importante del progetto è la rigorosa attenzione e il rispetto dell’ambiente. La sede centrale è dotata di impianto fotovoltaico per il riscaldamento e questo rende Globo, oltre che nell’intero ciclo produttivo dei prodotti-dalle materie prime fino alla produzione – un’azienda eco-friendly e garante di processi industriale eco-sostenibili.
Andrea Gulinucci, Amministratore Delegato di Ceramica Globo, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del risultato del nuovo progetto per la sede di Globo, che ha comportato un anno di intenso lavoro per arrivare oggi a compimento. Il messaggio che cerchiamo di portare avanti tutti i giorni e a più livelli (nella produzione come anche nelle attività commerciali, di marketing e di comunicazione) è incentrato sul concetto di qualità e concretezza. Qualità che si deve vivere a più livelli anche nella sede di lavoro, tanto negli uffici quanto nelle aree produttive dell’azienda, Questa nuova immagine della sede intende dunque riflettere la nostra filosofia e i nostri valori. E’ un nuovo biglietto da visita che ben ci rappresenta per quello che è oggi Globo sul mercato internazionale”. La nuova aziendale intende offrire anche un messaggio di solidità dell’azienda e di grande positività sul suo prossimo futuro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere