Il nuovo deposito sorge a San Gimignano in Toscana, Al via il road show nazionale di formazione delle vetrerie e dei progettisti.
E’ stato inaugurato a San Gimignano il nuovo deposito del vetro per tutta la Toscana di Saint-Gobain Glass, leader mondiale nella produzione di vetro piano. Situato nella zona industriale di Cusona Nord, il deposito copre una superficie di 2.000 metri quadrati.
Saint-Gobain è legata indissolubilmente alla Toscana: qui fu infatti aperto il primo sito industriale d’Italia del Gruppo, nel lontano 1889, a Pisa. E proprio questo impianto ha festeggiato lo scorso autunno i 130 anni di attività, durante i quali la Società si è radicata al territorio, rendendo lo stabilimento un elemento fondamentale dell’economia regionale e nazionale.
“Tutti i depositi di distribuzione, come quest’ultimo di San Gimignano “, sottolinea Fabio Damonte, direttore generale di Saint-Gobain Glass, “rappresentano per noi un riferimento di prossimità al cliente molto importante attraverso il quale vogliamo far apprezzare ancor di più i nostri prodotti e l’innovazione che li contraddistingue”.
“Siamo felici che una realtà industriale così importante, quale è Saint-Gobain”, così Carolina Taddei, Assessore alla Valorizzazione e promozione del territorio, Accoglienza turistica e Rapporti internazionali del Comune di San Gimignano, intervenuta al taglio del nastro, “abbia scelto il nostro territorio per aprire un’attività di questa portata, facendoci diventare epicentro di tutta la Regione per la distribuzione di un materiale nobile e pregiato come il vetro. Realtà così innovative portano ricchezza e sono le benvenute”.
E proprio presso il deposito di San Gimignano è cominciato il Road Show 2020 di Saint-Gobain, un tour su tutto il territorio nazionale, organizzato congiuntamente con la società Logli Massimo Saint-Gobain, per la formazione delle vetrerie attraverso gli Open Day direttamente nei depositi di distribuzione Saint-Gobain e dei progettisti attraverso i Traning Day (con il rilascio di credi di formativi). Si tratta di 9 Open Day di aggiornamento tecnico su prodotti, norme e sistemi applicativi del vetro.
Il Road Show, partito il 31 gennaio da San Gimignano, toccherà per gli Open Day Bari (30 marzo), Paternò/Catania (3 aprile), Sassari (14 maggio), Cagliari (15 maggio), Varedo/Monza Brianza (19 giugno), Forlì (3 luglio), Fisciano/Salerno (11 settembre), Silvi Marina/Teramo (30 0ttobre) ed a queste tappe saranno associate anche quelle dei Traning Day.
Per Stefano Pagano, direttore marketing e comunicazione Saint-Gobain Glass: “Il road show costituisce uno straordinario appuntamento in cui le vetrerie ed i professionisti hanno l’opportunità di conoscere al meglio tutti i segreti del vetro, un materiale sempre più utilizzato, e le relative applicazioni. Ciò anche grazie alla presenza di formatori di grande valore, come Giuseppe Vita (Saint-Gobain Glass) e Roberto Carosati (Logli Massimo Saint-Gobain)”.
Protagonista nel settore del vetro piano, Saint-Gobain Glass è impegnata nella produzione ai massimi livelli di qualità e nella ricerca di tecnologie e applicazioni innovative per il comfort dell’abitare, il risparmio energetico, la protezione dell’ambiente, la sicurezza, la responsabilità sociale. In tutto il mondo, i vetri prodotti da Saint-Gobain rendono possibili le più alte espressioni dell’architettura e dell’arte del costruire.
Il Gruppo Saint-Gobain in Italia è presente con 24 siti produttivi, dove operano oltre 2.200 dipendenti. Nel mondo Saint-Gobain è presente in 68 Paesi e conta oltre 180.000 dipendenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere