Attualità

Saint-Gobain Glass Italia e Logli Massimo insieme al Made Expo per innovare

Un connubio tra la trasparenza e le performance del vetro Saint-Gobain Glass e l’eleganza e la versatilità degli accessori Logli Massimo Saint-Gobain. Le due aziende leader di sono presentate al Made Expo insieme per realizzare gli spazi di vita di domani, consapevoli del fatto che “I vetri non sono tutti uguali”… e nemmeno gli accessori

Saint-Gobain Glass Italia e Logli Massimo Saint-Gobain sono state presenti insieme per la prima in Fiera Milano Rho (Padiglione 03, Stand A25-B30) al Made Expo, rassegna di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni in Italia e tra le più apprezzate a livello internazionale, in programma dal 13 al 16 marzo.

Hanno presentato innovative idee e soluzioni di design integrate, realizzate con prodotti all’avanguardia di massima qualità. Un connubio tra la trasparenza e le performance del vetro Saint-Gobain Glass e l’eleganza e la versatilità degli accessori Logli Massimo Saint-Gobain. L’esperienza di due aziende leader, con soluzioni al servizio dei professionisti che progettano il design guardando al futuro. Soluzioni con uno stile unico che consentono di arredare gli ambienti in cui viviamo all’insegna del benessere (‘abituiamoci al benessere’ è lo slogan che campeggerà nello stand) del comfort abitativo.

Nell’occasione sono stati in mostra i Parapetti in vetro con Defender 88, La Pensilina, la Doccia Saint-Gobain con Timeless ed accessori nelle varie versioni, le lastre Gyproc HabitoTM Forte e diverse partizioni in vetro con Vision-Lite e Priva-Lite, soluzioni tecnologiche by Saint-Gobain.

Eccoli in rapida rassegna:

Nuovo DEFENDER 88

È un sistema brevettato in alluminio strutturale per parapetti con ancoraggio continuo del vetro alla base. Installazione a pavimento o frontale alla soletta, fuori terra o incassato. Il nuovo sistema di regolazione e allineamento delle lastre massimizza la velocità di posa in opera, garantendo la resistenza secondo le norme vigenti. Con la vasta gamma di accessori e finiture, il sistema risponde ad ogni esigenza progettuale e architettonica.

La Pensilina

È un sistema senza tiranti e senza fori nel vetro, dal design minimalista e per questo motivo adattabile a qualunque contesto. Testata per sopportare un carico di oltre 350 kg/m2, La Pensilina è la più resistente sul mercato. L’estrema facilità di montaggio, abbinata alla grande resistenza ai carichi neve e vento, la rende un modello di efficienza, frutto del costante lavoro di ricerca e sviluppo perseguito da Saint-Gobain.

Doccia Saint-Gobain

Sono sistemi che si avvalgono di vetri brevettati Sgg Timeless, con un deposito magnetronico composto da particolari ossidi metallici, che grazie alle proprietà anticorrosive resiste all’azione congiunta di calcare e sapone, che nel tempo ossiderebbe il vetro opacizzandolo. Il deposito lo preserva dal naturale invecchiamento, mantenendo giorno dopo giorno la doccia come nuova. Gli accessori Logli Massimo Saint-Gobain garantiscono il connubio perfetto con il Timeless, sono gli unici ada aver ottenuto la certificazione TUV secondo la UNI14428, garanzia di una resistenza a oltre 20.000 cicli di apertura/chiusura, 15 anni di invecchiamento precoce grazie alla prova in nebbia salina per 168 h, resistenza alla corrosione delle finiture e cromature. Sistemi proponibili in diverse versioni, sia muro-vetro sia vetro-vetro, ad anta o scorrevoli, per adattarsi alle esigenze di architetti, progettisti e utilizzatori.

Lastre Gyproc HabitoTM Forte

Una vera rivoluzione nel mondo dei sistemi a secco, si propone come la soluzione più performante tra le lastre in gesso rivestito. Grazie alle sue caratteristiche innovative e alle straordinarie performance tecniche è infatti in grado di eguagliare le prestazioni offerte dalle tradizionali lastre in gesso fibrato, riconosciute comunemente come la migliore soluzione disponibile. Le lastre Gyproc HabitoTM Forte si adattano alle necessità di ogni ambito costruttivo, sia per il mercato “residenziale” sia per tutti gli ambiti del settore “terziario”. Vantano un’imbattibile portata ai carichi (con una normalissima vite di legno truciolare è possibile appendere carichi fino a 40kg.) e un’impareggiabile resistenza agli urti.