L’edizione 2019 del Salone del Mobile.Milano Moscow si chiude con un bilancio positivo: la presenza di buyer qualificati che hanno sottoscritto ordini, l’appassionata partecipazione alle Master Classes, la proposta degli espositori, il talento dei giovani del SaloneSatellite. Una quattro giorni in cui si è fatto business e si sono presentati prodotti e nuove idee.
La 15a edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow, ospitata a Mosca dal 9 al 12 ottobre al quartiere espositivo Crocus Expo-2 di Mosca, ha generato nuovo ottimismo per il futuro delle relazioni commerciali con il mercato. Oltre 240 espositori, di cui 202 aziende italiane, hanno dimostrato quanta qualità, ricerca, forza innovativa e capacità di creare relazioni solide e proficue siano insite nel DNA di una Manifestazione che riesce, ogni anno, a migliorarsi, con grande soddisfazione di tutti i protagonisti. E i numeri, in linea con quelli registrati lo scorso anno, lo confermano: oltre 19.000 gli operatori professionali intervenuti attratti non solo dall’ampia offerta di prodotti ma anche dall’opportunità di confrontarsi con espositori internazionali e del made in Italy.
“Con questa edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Siamo riusciti ancora ad animare ed emozionare il mercato russo, a valorizzare la qualità e l’unicità dell’arredo e del design ma soprattutto l’impegno delle aziende che hanno creduto nel progetto espositivo del Salone di Mosca” ha dichiarato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile. “Sul volto dei tanti visitatori l’espressione principale era di meraviglia. Abbiamo messo in mostra il possibile futuro dell’arredo in Russia in modo molto concreto cercando di cogliere le istanze di questo mercato e incoraggiando relazioni e scambi. Le nostre aziende hanno saputo interpretare una mescolanza di gusti e di stili che rispondono a una cultura locale dell’abitare in progressivo cambiamento che va sempre più avvicinandosi al life style contemporaneo. E questo risultato sottolinea una volta di più che il Salone del Mobile.Milano Moscow è il ‘place to be’ dell’arredamento in questa parte di mondo”.
Un appuntamento in cui in cui gli interlocutori esteri, 161 operatori del settore, selezionati e invitati da ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno partecipato a quasi 7.000 incontri B2B confermando la manifestazione un momento fondamentale per conoscere meglio il prodotto e le aziende espositrici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere