Si è conclusa pochi giorni fa la rassegna di eventi “Porte aperte... all’Arte”, ideata ed organizzata dal Gruppo Samo Industries, all'interno dello stabilimento produttivo di Bonavigo, a Verona, che con l’allestimento della prestigiosa mostra Fabbricapop ha attirato oltre 2.300 visitatori, di cui molti stranieri, oltre a 400 studenti provenienti dalle scuole del territorio.
L’iniziativa “Porte aperte… all’Arte”, volta alla valorizzazione culturale e alla promozione del territorio, a cui ha aderito anche il Gruppo Samo Indistries con l’allestimento della mostra d’arte Fabbricapop dedicata all’artista americano Andy Warhol, ha registrato quest’anno un grande successo a livello di interesse e di partecipazione.
La prestigiosa mostra Fabbricapop, inaugurata sabato 24 settembre e fruibile fino allo scorso 9 ottobre, che ha visto molti consensi con oltre 2.300 visitatori che hanno potuto ammirare le venti opere grafiche di Andy Warhol e i cimeli autografati dall’artista, ospitati all’interno dello showroom del Gruppo Samo Industries. Un'esposizione studiata ad hoc, che ha fuso perfettamente la produzione pop del poliedrico artista con le sofisticate proposte di arredo dei brand Samo ed Inda.
Oltre alle autorità politiche e alle personalità di spicco intervenute, sono da segnalare le numerose presenze di studenti, più di 400 provenienti dalle scuole medie, l’istituto superiore di grafica multimediale e l'Università del tempo libero, membri di associazioni e delegazioni straniere, oltre 50 persone provenienti da Germania, Belgio, Svizzera ed Azerbaijan, a testimonianza del valore dell’iniziativa, che ha voluto essere un tramite tra cultura, territorio e mondo aziendale.
Di altrettanto interesse è stata l’attesa conversazione “La bellezza dell’Arte appassiona l’Abitare”, curata dallo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, che si è tenuta mercoledì 28 settembre su invito riservato a soli 600 partecipanti, nonostante le numerose richieste, che hanno assistito al brillante excursus artistico-culturale dal noto critico. A seguire, Villa Dionisi a Cerea è stata teatro di un'esclusiva cena di gala che ha coinvolto gli invitati e ha visto come ospite d’onore Sgarbi stesso.
L’iniziativa “Porte aperte… all’Arte”, oltre ad aver ottenuto un grande numero di partecipazioni, ha riscosso anche un elevato engagement sui social media, con delle ottime performance dei brand Samo e Inda durante le due settimane di eventi.
Un risultato davvero notevole che evidenzia l’importanza di iniziative come questa, che sono diventate per il territorio un appuntamento fisso con la cultura e un’occasione esclusiva per poter vedere da vivo i nuovi prodotti dei due brand, tra cui la collezione specchi 2016 di Inda e l’innovativa stampa digitale delle cabine doccia di Samo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere