Attualità

Sanitosco 1984 acquisisce Gentry Home

L’operazione prevede la cessione del ramo d’Azienda a cui fa capo il brand Gentry Home al Gruppo toscano che dunque da oggi avrà un nuovo ed articolato assetto composto dai marchi Sanitosco, Sbordoni 1910 e Gentry Home.


Sanitosco 1984 acquisisce Gentry Home: siglato l’accordo che porta la realtà veneta, rinomata per la sua proposta di arredo bagno in stile vittoriano, a fare ingresso nel gruppo toscano leader nella produzione di articoli per l’arredobagno.

L’operazione prevede la cessione del ramo d’Azienda a cui fa capo il brand Gentry Home al Gruppo toscano che dunque da oggi avrà un nuovo ed articolato assetto composto dai marchi Sanitosco, Sbordoni 1910 e Gentry Home.
 Un assetto ben congegnato che permetterà di affrontare l’attuale mercato con una offerta ben strutturata fra il bagno più ‘tecnico’ di Sanitosco, quello di alta qualità artigianale e Made in Italy di Sbordoni 1910 e quello di pregio ed in stile vittoriano di Gentry Home.


Vanni Fulgenzi (nella foto), CEO di Sanitosco 1984, così commenta: ‘Siamo molto soddisfatti di questa operazione. E’ la riprova che Sanitosco continua il percorso di investimenti e crescita intrapreso nel 2009 con l’acquisizione di Sbordoni. La nostra realtà punta tutto sul settore dell’arredobagno e adesso, con l’aggiungersi di Gentry Home ai nostri marchi del gruppo, l’offerta si amplia ancor di più e ci permette di restare coerenti con l’attenzione che abbiamo sempre avuto per gli standard qualitativi del prodotto e per le nicchie di eccellenza. Diventeremo un solido punto di riferimento per il mercato”.

Soddisfazione anche nelle parole di Mariella Bighelli, General Manager di Gentry Home, la cui figura di Brand Ambassador del marchio rappresenta in questo momento di passaggio di consegne una garanzia di continuità e di esperienza: “Sono felice che sia stata proprio Sanitosco ad acquisire Gentry Home: solo una lunga e consolidata esperienza, come lo è la loro nel difficile settore del bagno e dell’arredobagno, poteva convincermi a fare questa scelta. Sono ben contenta di passare il testimone ad imprenditori italiani ed illuminati che non smettono di cercare per la loro impresa una crescita che si coniughi con l’eccellenza.”