Elemento centrale del progetto e-commerce di Scavolini è il coinvolgimento della rete vendita
Scavolini, azienda tra i maggiori player del settore arredo che quest’anno celebra i 60 anni di anniversario, ha ottenuto il premio della 22esima edizione dell’Interactive Key Award per la categoria E-Commerce Web e Mobile.
Nel 2017, Scavolini ha debuttato come prima azienda del settore cucine nel mondo dell’e-commerce lanciando la piattaforma “Scavolini Shop” per progettare e acquistare in pochi click la propria cucina dei sogni. Un’esperienza di acquisto che nel corso del 2020 è stata rinnovata e ulteriormente potenziata con il lancio di Dandy Plus, il primo progetto d’arredo nativo Alexa inside, e la possibilità di acquistare online anche le proposte bagno e living. Il riconoscimento conferma la capacità dell’azienda di mettere a punto soluzioni innovative e smart grazie anche alla partnership con la Digital Company Websolute.
Elemento centrale del progetto e-commerce è stato il coinvolgimento della rete vendita di Scavolini, chiamata in prima persona a gestire la fase di trasporto e montaggio della cucina acquistata online. La piattaforma “Scavolini Shop”, si affianca e potenzia quindi la distribuzione italiana tradizionale dell’Azienda, che conta oltre 900 punti vendita di cui 140 Store monomarca.
Nell’ambito dei progetti di e-commerce per la vendita di prodotti e servizi di questa edizione degli Interactive Key Award, Scavolini si è distinta come esempio eccellente e all’avanguardia di come on e off line possano convivere in maniera sinergica, grazie ad un nuovo modello di interazione tra le reti di vendita, in un’ottica sempre più multicanale.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere