Attualità

Scavolini Store: tre nuove aperture in Italia ad ottobre

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno superato quota 140 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione.

Scavolini prosegue il piano di sviluppo del canale retail in Italia con l’apertura nel mese di ottobre di tre nuovi Scavolini Store, i punti vendita monomarca interamente dedicati a cucine, living e bagni firmati dall’Azienda punto di riferimento del settore in tutto il mondo e da sempre sinonimo di qualità Made in Italy.

La professionalità e l’esperienza degli staff presenti soddisferanno i desideri progettuali e di gusto della clientela più esigente, affiancata in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita. Numerosi sono i plus offerti dagli Store come rilievo misure, progettazione computerizzata, preventivi, trasporto e montaggio della cucina – tutti compresi nel prezzo – accesso ai disabili e parcheggio. 

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno superato quota 140 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. 

Tutti gli Scavolini Store – come gli altri punti vendita del marchio – si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.

Lo Scavolini Store Fiumicino da Vinci, nato dalla sinergica collaborazione con Centro Ceramiche Cassino srl e situato in via Della Corona Boreale presso il Da Vinci Village, si sviluppa su una superficie di 850 mq. Qui, l’attenzione ai dettagli, al design e alla massima libertà compositiva che caratterizza Scavolini è racchiusa in un’esposizione delle migliori proposte del brand: prime tra tutte le ultime cucine Boxi, DeLinea e Mia by Carlo Cracco non mancano poi i modelli best seller come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Mood e Liberamente insieme alle sofisticate soluzioni living. L’offerta di arredo bagno è rappresentata dalle collezioni Aquo, Rivo e dalle nuove linee Juno, Tratto e Gym Space.  Completa l’esposizione il sistema BoxLife, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione.

Lo Scavolini Store Roma Ostiense, nato dalla lunga collaborazione con Aurelia Arredamenti e situato in via Ostiense a Roma, racchiude in una superficie di ben 500 mq l’inconfondibile stile del brand e permette di toccare con mano le esclusive proposte Made in Italy. Tra queste, le nuove cucine DeLinea e Mia by Carlo Cracco, ma non mancano i modelli cucina best seller, le sofisticate proposte living e di arredo bagno tra cui la collezione Diesel Open Workshop.

Lo Scavolini Store Valtellina, situato a Castione Andevenno in provincia di Sondrio, in viale Bruno Tirelli 63, nasce dalla lunga collaborazione con Miotto Mobili, realtà operante nel settore arredamento dal 1963. Qui, l’attenzione ai dettagli, al design e alla massima libertà compositiva che caratterizza Scavolini è racchiusa in un’esposizione di 260 mq, che include le migliori proposte del brand per la cucina, il bagno e il living. Tra queste, le nuove collezioni DeLinea e Mia by Carlo Cracco, ma non mancano i modelli cucina best seller come Carattrere, Favilla, Mood, LiberaMente e le sofisticate proposte living. Arricchiscono l’offerta le soluzioni per l’arredo bagno tra cui le linee Aquo, Rivo e le nuove collezioni Tratto e Juno.