Attualità

Scavolini di nuovo “Top Qualità-Prezzo 2023”

L’azienda si conferma in vetta alla classifica nella categoria CUCINA e per la seconda volta consecutiva anche nella sezione ARREDAMENTO

Scavolini conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il terzo anno consecutivo il sigillo “Top Qualità-Prezzo”. Grazie all’elevato numero di giudizi positivi ricevuti, l’azienda si conferma in vetta alla classifica dei brand con il miglior rapporto qualità-prezzo in Italia nella categoria CUCINA e, per la seconda volta, si posiziona al primo posto anche nella sezione ARREDAMENTO, a dimostrazione che il brand è riconosciuto, sempre più, come autorevole protagonista in tutti gli ambienti della casa.

Il prestigioso riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dello studio “Top Qualità-Prezzo”: la più ampia indagine, effettuata con cadenza annuale, sul miglior rapporto qualità-prezzo delle imprese presenti sul territorio nazionale, condotta dall‘Istituto tedesco Qualità ITQF e dal Media Partner La Repubblica A&F.

In questa edizione 2023, la ricerca ha raccolto 861.212 giudizi di clienti, chiamati a esprimere il proprio parere sul grado di soddisfazione e qualità dei servizi offerti da 1.384 aziende, attive in 122 diversi settori dell’economia. Scavolini ha primeggiato nella categoria “Cucine” con un punteggio pari a 2,41 e nella categoria “Arredamento” con un punteggio di 2,52, confermandosi al top del ranking per la fornitura di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo. L’azienda si è, inoltre, classificata al 13° posto nella Top 30 Aziende.

Il punteggio finale è il Customer convenience index (Cci): il valore medio non ponderato dei voti espressi sulla scala di approvazione da 1 a 5; più il valore è basso, migliore è la valutazione della convenienza dell’azienda.

“Nell’attuale contesto economico il rapporto qualità-prezzo assume ancora più importanza nei processi decisionali di acquisto e, ancora una volta, questo autorevole riconoscimento è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione proprio perché fondato sul gradimento degli utenti.  A conferma del nostro impegno nel proporre soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti della casa, per soddisfare al meglio le esigenze delle persone e del vivere contemporaneo. La qualità è per noi la costante ricerca dell’ottimale, per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, offrendo collezioni accessibili e di design, innovative nell’estetica e nelle funzioni”, ha commentato Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini.