Sensi Roma è un progetto ceramico di ABK che concentra l’attenzione sul travertino Navona, una delle varietà di maggiore pregio, ed esalta, attraverso esclusive tecnologie, le caratteristiche estetiche del marmo naturale.
Il gres porcellanato effetto travertino incarna una delle tendenze più amate nel mondo dell’interior design contemporaneo. La sua estetica elegante e senza tempo evoca scenari intimi, familiari e, nel contempo, spazi votati al lusso dove la bellezza della pietra naturale si presta a conferire personalità a pareti e pavimenti, così come a tavoli, piani di lavoro e volumi d’arredo. La popolarità della ceramica effetto travertino nasce dalla perfetta riproduzione delle texture e dei colori del marmo d’ispirazione, combinata all’estrema versatilità del gres porcellanato che offre grande resistenza in una vasta gamma di applicazioni.
Sensi Roma è un progetto ceramico di ABK che concentra l’attenzione sul travertino Navona, una delle varietà di maggiore pregio, ed esalta, attraverso esclusive tecnologie, le caratteristiche estetiche del marmo naturale. La texture richiama il classico andamento direzionato vein cut, dalle striature parallele sottolineate da raffinate variazioni di tono. Anche la palette cromatica rispetta le nuance originali e comprende White, la colorazione più fredda, Ivory, neutra e accogliente e Cream, calda e avvolgente.
Ma Sensi Roma soddisfa pienamente anche il desiderio di decorazione: l’ampia disponibilità di formati, a partire dalla grande lastra di 120×280 cm, offre libertà compositiva e creativa ai progettisti tramite lo studio degli schemi di posa, mentre le superfici WAVE e CUBE aggiungono componenti tattili e tridimensionali alla matericità dell’intera collezione.
Aspetto intrigante delle superfici di ABK è infatti il loro contenuto sensoriale. Un elemento che intreccia il valore estetico del materiale ceramico alle prestazioni tecniche, rendendolo una scelta imbattibile sia in ambito domestico sia nella progettazione commerciale e hospitality. In particolare la tecnologia 3D Tech, esclusiva dell’azienda produttrice, consente di applicare differenti materie ceramiche, anche a spessore, in perfetta corrispondenza con la grafica sottostante e di dare vita a finiture suggestive come ANTIQUE 3D, dall’aspetto vissuto, e LUX 3D, dai riflessi luxury e perfettamente planare, ma ricca di dettagli in bassorilievo.
La gamma Sensi Roma si caratterizza inoltre per l’applicazione della tecnologia P.tech, utilizzata per dare vita a una finitura estremamente morbida al tatto e facile da pulire, ma con un’ottima resistenza allo scivolamento, ideale per le pavimentazioni interne, anche nei progetti commerciali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere