Attualità

Serie E-Lite di PROVEX: linee pulite e rigorose per le nuove varianti Free

La Serie E-Lite, uno dei progetti di punta e all’avanguardia dell’azienda, è oggi protagonista di un ampliamento della gamma con alcune varianti Free.

Per stare al passo con l’evoluzione dell’abitare contemporaneo e per rispondere alle richieste del mercato, Provex – azienda punto di riferimento nella produzione di box doccia e di accessori tecnici per l’ambiente – aggiorna costantemente le proprie collezioni.

Come accaduto alla Serie E-Lite, uno dei progetti di punta e all’avanguardia dell’azienda, ideato in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca, oggi protagonista di un ampliamento della gamma con alcune varianti Free. Tutte contraddistinte da un elegante equilibrio tra stile e ricercatezza tecnica per assicurare il benessere quotidiano.  L’elevata accessibilità è l’elemento distintivo delle nuove proposte che rappresentano la scelta ideale per chi desidera comfort e praticità.

Il modello E-Lite Free EE-1 è la configurazione ad angolo con apertura pieghevole su due lati; le due porte possono essere lasciate aperte totalmente verso l’interno o l’esterno del box, lasciando lo spazio completamente libero. Il modello E-Lite Free EN-1 è invece la soluzione in nicchia con porta pieghevole. In entrambi i casi, l’apertura “a libro” verso l’interno del box, che si richiude a metà, amplia notevolmente lo  spazio d’ingresso, rendendo l’accesso più agevole.

Le linee essenziali delle cabine doccia E-Lite – garantite dall’assenza di profili orizzontali e dall’altezza uniforme di 2000 mm – donano luminosità agli ambienti.

Tutti i modelli della Serie E-Lite sono disponibili nella finitura brillante lucido e nero matt e realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre, disponibili in finitura trasparente, possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
 Inoltre, le viti planari interne facilitano le operazioni di pulizia e il profilo a parete è dotato dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua che assicura una maggiore igiene e pulizia.

Le configurazioni che prevedono un vetro laterale oppure una porta con vetro fisso in linea, sono dotate dell’innovativo sistema MinMax che consente l’estensibilità fino a 90 mm, assicurando notevoli vantaggi per il rivenditore come argomento di vendita, per l’installatore per la flessibilità delle dimensioni e per il consumatore finale che potrà apprezzare un prodotto dalle linee pulite ed essenziali.

La versatilità del progetto consente di risolvere molteplici esigenze, rispondendo sapientemente alle richieste di interior designer e architetti, costantemente alla ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile minimal.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea E-Lite è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.