Per l’occasione, l’azienda piemontese presenterà le sue ultime novità delle serie Bath e Kitchen 2021, oltre le nuove finiture che completano l'esclusiva gamma cromatica del brand.
Porte aperte alla bellezza. In via Fiori Oscuri 3, nel cuore di Brera, lo showroom Newform, tempio della rubinetteria di qualità, si lascerà scoprire dal pubblico internazionale della Milano Design Week 2021, in scena dal 5 al 10 settembre. E sarà come entrare in un giardino segreto, un luogo prezioso ed esclusivo, che di norma è accessibile solo su appuntamento. Per l’occasione, l’azienda piemontese ambasciatrice del savoir-faire italiano, che trasmette di generazione in generazione da quattro decenni, presenterà le sue ultime novità delle serie Bath e Kitchen 2021, oltre le nuove finiture che completano l’esclusiva gamma cromatica del brand.
Innovazioni in mostra
Per l’ambiente bagno protagonista sarà la collezione Haka (ne abbiamo parlato qui), pensata per le necessità moderne, dove le parole chiave sono solidità e durevolezza. I dettagli fanno la differenza: dal pomolo con movimento verticale alla maniglia che agevola l’impugnatura sono espressione di passione e attenzione allo sviluppo di un rubinetto che vuole essere una risposta solida al riaffermarsi del valore del know-how aziendale.
Per la cucina esordirà la nuova gamma completa Maki. La versatilità di questa collezione si esprime nelle diverse forme della canna, da tonda a quadra, ma ogni versione è accomunata da una maniglia sottile e sagomata che rende la silhouette del prodotto pulita e armoniosa. Un prodotto che coniuga praticità ed un tocco di professionalità, studiato nei dettagli per permettere un facile utilizzo.
Sempre per la serie Kitchen, si distinguerà anche N21, giusta sintesi tra performance professionali e praticità. Le bocche curve o ad arco sono pensate per adattarsi al meglio a qualsiasi cucina di stile contemporaneo. Newform mette da sempre l’innovazione al primo posto e questa linea è espressione di funzionalità e accessibilità.
Un luogo ideale per parlare di design
L’unicità di queste gamme inedite verrà sottolineata dall’ambiente ricercato, ampio e luminoso della casa meneghina di Newform. Lo showroom si sviluppa su 250 metri quadrati divisi in due piani. A piano terra le collezioni vengono presentate con uno styling che accompagna perfettamente le varie linee di rubinetterie. Una room experience ricrea una Spa d’effetto, con sistemi wellness e cromoterapia, rivestimenti in legno e acqua che nasce dalle cascate: una stanza esperienziale che riporta l’ospite al puro relax. Nella zona soppalcata c’è un’area meeting dedicata agli incontri di lavoro e di studio per progetti di interior design e contract. Un concept di arredamento studiato ad hoc coinvolge l’ospite e incuriosisce i visitatori. Lo spazio espositivo è dotato di tecnologie digitali, pareti multimediali che trasmettono video emozionali e di prodotto. Nasce così un concetto di showroom-boutique, in cui c’è una particolare cura dei dettagli: rivestimenti in velluto, vetrine, specchi e angoli lounge.
L’identità innanzi tutto
D’altra parte Newform pone da sempre una grande attenzione nella realizzazione dei suoi showroom in giro per il mondo, considerando questi luoghi l’espressione concreta della filosofia del brand, volta alla qualità e all’esaltazione del Made in Italy. Ai rivenditori l’azienda propone dei corner pensati su misura direttamente dall’Ufficio Stile di Newform. L’immagine diventa un punto cardine attorno alla quale sviluppare corner con un forte impatto visivo per la scelta dei materiali, degli arredi e degli allestimenti curati minuziosamente. Attualmente Newform sta inaugurando anche alcuni flagship store, spazi monomarca dedicati alle collezioni dal design classico contemporaneo e moderno, che accolgono progettisti, architetti, clienti e giornalisti. Qui le ambientazioni lifestyle danno risalto non solo al design dei prodotti, ma anche a tutta la gamma di finiture che Newform mette a disposizione per progetti personalizzati e tutti complementi d’arredo che completano il progetto di visual merchandising. Il marchio mantiene la sua immagine coordinata in Italia così come all’estero rendendo gli showroom riconoscibili e mantenendo un’identità molto forte in tutti i vari Paesi.
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