Attualità

Sintesi di Noorth, l’essenza della progettualità contemporanea

Sintesi di Noorth parla un linguaggio ispirato all’architettura con elementi sospesi, mensole con lavabi in appoggio o a incasso, contenitori a terra o sospesi, con ante e cassetti con volumi e proporzioni razionali nelle forme.

Eleganza contemporanea e deciso rigore: Sintesi di Noorth è il sistema bagno altamente flessibile che si distingue per la varietà dimensionale degli elementi, della loro modularità, delle finiture e delle soluzioni per l’apertura dei contenitori, disponibili a gola e con push&pull. Disegnata da Michele Marcon, la collezione si è arricchita nel tempo del fianco laterale proposto in tutti i materiali e finiture del sistema e dell’anta Reki con lavorazione a micro-doghe, in Noce Canaletto o in laccato opaco.

Sintesi di Noorth parla un linguaggio ispirato all’architettura con elementi sospesi, mensole con lavabi in appoggio o a incasso, contenitori a terra o sospesi, con ante e cassetti con volumi e proporzioni razionali nelle forme.

Purezzza di forme e un’idea di funzionalità contemporanea per un bagno dal fascino puro e discreto, altamente personalizzabile grazie anche alla ricca gamma di finiture: laccati lucidi e opachi in 22 colori, metallizzati nelle varianti platino, zinco, quarzo, ambra, titanio e basalto per ante e frontali.

Proposti anche in essenza – rovere mezza fiamma, barrique, nordico, miele, tundra, termocotto, carbone, nero e noce canaletto; in Sillmat, superficie opaca, morbida al tatto e resistente ai graffi, nelle varianti latte, greige, seta, tortora, lavica e antracite e in nobilitato venato nelle colorazioni limo, sesamo, cipria, cannella, moro, mirto ares: argilla, fango.

La stessa gamma di finitura è proposta anche per i fianchi e i piani a cui si aggiungono le varianti in marmo opaco carrara, arabescato, siberia, grafite, petit granit, nero marquinia; in gres nelle finiture pietra savoia perla, grigio, antracite, pietra grey, statuarietto e nero grego e in Mdi in jasper moka, umbra marron, pacific blanco plus, totem gris; ancora in Milltek Light e Solid in bianco opaco e in Milltek Stone nelle colorazioni bianco, grigio e tortora e Corian bianco opaco. I top sono disponibili anche in Milltek Gel in 16 varianti cromatiche.

Sintesi come dichiara lo stesso nome rappresenta tutta l’essenza e la personalità di Noorth e la sua vocazione a proporre ad una clientela cosmopolita evoluta un insieme di soluzioni eterogenee per tipologia, stile, materiali e funzione che traccia le linee di un nuovo racconto, in cui il valore dell’incontro tra design e alta artigianalità Made in Italy, insieme alla ricerca tecnica e stilistica, svolge un ruolo fondamentale per una progettazione ideale dell’ambiente bagno contemporaneo.