Veste grafica riprogettata e moderna con grande spazio riservato alla parte fotografica per il nuovo sito di Scirocco H. Contestualmente debutta anche il nuovo logo aggiornato e semplificato.
È online il nuovo portale di Scirocco H www.sciroccoh.it azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi, tra le prime in Italia a produrre lo scaldasalviette.
Il nuovo sito ha nuova veste grafica moderna e pulita, curata dall’agenzia FpS Media, che lascia grande spazio alla parte fotografica, con l’obiettivo di rafforzare ancor più l’immagine design oriented dell’azienda e che segue inevitabilmente il rinnovamento stilistico iniziato lo scorso anno, con la realizzazione del nuovo catalogo prodotti.
Visitando l’home page si può già avere un’ampia panoramica di tutto il mondo Scirocco H, con l’anteprima delle collezioni, dei nuovi prodotti e di quelli iconici, così come delle ultime news dell’azienda, gli ultimi progetti contract realizzati per la più prestigiose realtà alberghiere italiane e internazionali e i vincitori del concorso Design Warm Contest.
“Grande attenzione è stata riservata anche alle singole pagine dei termoarredi – commenta Filippo Arbellia, amministratore e socio di Scirocco H – una sezione più tecnica, rispetto alle altre parti del sito, che possa dare a professionisti e addetti ai lavori, da subito, tutte le informazioni necessarie. In un’unica pagina si potranno, così, trovare riferimenti tecnici, foto, gamma colori, configuratore 3D, nonché scaricare i file dwg, dxf e 3ds necessari alla progettazione”.
Con la release del nuovo sito sono state integrate anche nuove sezioni, come la pagina “press” integrata (prima con landing page esterna) grazie alla quale mettersi in contatto con l’ufficio stampa e scaricare gli ultimi press kit, la pagina “catalogo” in cui privati e professionisti possono fare richiesta per ricevere il catalogo in formato digitale e l’ “Instagram Wall” per una massima integrazione con i social network.
Realizzato con le ultime tecnologie, il nuovo sito è responsive e SEO friendly, garantendo una navigazione fluida da pc, mac, smartphone e tablet, adattandosi alla maggior parte degli schermi e piattaforme su cui viene visualizzato.
Contestualmente con la messa online del nuovo sito, viene presentato anche il nuovo logo. Riprogettato dal team di comunicazione interno all’azienda, è stato semplificato nei colori e nella grafica dell’ideogramma.
“Abbiamo voluto rendere il nostro logo attuale e dal design ancora più minimale – racconta Sabrina Mora, amministratrice e socia di Scirocco H – per questo abbiamo ripensato il simbolo grafico eliminando il secondo cerchio all’interno e semplificando le colorazioni. Da oggi, infatti, il logo non avrà più colori multipli, ma sarà semplicemente in nero, bianco o arancione monocromatici”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere