Attualità

Skinwall premia la creatività dei giovani designer

Skinwall, dopo aver vestito la sala da bagno all’insegna del fascino e della sartorialità a Cersaie, lancia un concorso rivolto agli studenti di Design, che avranno il compito di realizzare un’immagine originale per la carta da parati, e i vincitori vedranno inserita la loro opera all’interno del catalogo dell’azienda.

Un concorso per l’ideazione di disegni finalizzati alla realizzazione di carte da parati originali: questa la nuova avventura di Skinwall dopo il successo ottenuto a Cersaie con il nuovo Kit Impermeabilizzante, applicabile sui materiali vinilici, ideale per le pareti dell’ambiente bagno e in particolare per gli interni delle cabine doccia. Il bando (in allegato) è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, con l’obiettivo di produrre un’immagine di 5 metri di larghezza e 3 metri di altezza attraverso una tecnica illustrativa libera, tradizionale o con l’uso di programmi digitali.

Le grafiche possono ispirarsi a tre differenti aree tematiche: paesaggi naturali o urbani con un forte richiamo all’architettura orientale (Cina e Giappone), oppure un effetto “vedo-non vedo” come la trama di un tappeto, un decoro rovinato o invecchiato, un profilo più o meno accentuato, frammenti di immagini, ritagli di giornale o frasi, dettagli che si intrecciano e si mischiano con un motivo decorativo. Infine immagini o illustrazioni, anche d’autore, in stile pittorico figurativo, che assemblano soggetti (persone, modelli, dettagli del corpo) al decoro.

Il concorso avrà validità fino a giovedì 9 novembre 2017 e i vincitori, dal primo al sesto posto, vedranno le loro grafiche realizzate e inserite nel nuovo catalogo Skinwall; riceveranno inoltre un premio in denaro e l’azienda riconoscerà al grafico una royalties sul venduto imponibile.

“Un’iniziativa che celebra i nuovi talenti e dà spazio alla creatività dei giovani” ha affermato Marco Brigi, Direttore Commerciale di Skinwall. “Il concorso crea un legame tra università ed aziende e consente agli studenti di affacciarsi in modo concreto sul mondo del lavoro e confrontarsi con professionisti del settore. Quest’idea nasce proprio perché i giovani possano arricchire se stessi e dare nuovi input originali e fuori dagli schemi alla nostra azienda, che è sempre alla ricerca di spinte innovatrici”.

 

Documenti Allegati

Allegato 1