Grazie alla nuova smart toilet firmata Roca, il concetto di WC, da sempre concepito come elemento strutturale che richiede interventi di muratura costosi e complessi, si evolve.
Si chiama In-Wash® In-Tank® ed è l’evoluzione della smart toilet In-Wash® di Roca. Per funzionare necessita, come per tutti i water, di un’installazione idraulica e, solo nei modelli con cassetta integrata, di una predisposizione elettrica. Un prodotto capace di adattarsi ad ogni tipo di spazio bagno e un design che dice addio ai WC smart come li abbiamo sempre conosciuti: forme ingombranti con un chiaro rimando ad ambienti aerospaziali, che sacrificano l’estetica in nome della tecnologia, rendendoli difficili da inserire nei bagni di casa.
In-Wash® In-Tank®, al contrario, è disponibile, oltre alle più tradizionali versioni sospese e a filo pavimento, anche in quelle da terra e da parete, proprio come i modelli più contemporanei, e si caratterizza per un design compatto e minimale, che elimina la cisterna e integra il serbatoio dell’acqua nel vaso.
Tutte queste caratteristiche consentono di risparmiare da 10 a 20 centimetri di spazio rispetto al modello precedente, che si sommano ai 50 cm guadagnati togliendo il bidet, permettendo là dove lo spazio è poco, di sfruttarlo per mobili d’appoggio o una piccola lavatrice. Sì, perché il concetto di smart, nella toilet intelligente risiede proprio nell’integrazione del getto autopulente, in poche parole: il bidet viene unito al WC, portando anche il bagno nell’era tech, ma questo succedeva molti anni fa. Oggi, il modello Inspira, l’ultimo smart della famiglia Roca, offre un’esperienza di lavaggio e asciugatura completamente personalizzata.
È dotato di un telecomando che permette di regolare la temperatura dell’acqua e dell’aria, la posizione dell’ugello e l’opzione di risciacquo (totale o parziale, per un maggiore risparmio idrico). Il design Vortex Rimless di In-Wash® In-Tank® fa scomparire la tradizionale brida del WC e ha una forma interna ottimizzata che, insieme alla tecnologia di propulsione Soft Air, genera un potente vortice a 360° che distribuisce l’acqua in modo uniforme e controllato in tutto il vaso, con conseguente pulizia accurata, efficace e silenziosa.
Oltre a tutte le funzioni finalizzate alla totale igiene (come quella autopulente e disinfettante dell’ugello, ad ogni lavaggio), Inspira In-Wash® In-Tank® presenta anche il nuovo ed esclusivo smalto Supraglaze: una finitura idrofila cristallizzata che fornisce una superficie interna antistick che facilita l’effetto pulente dell’acqua. Si applica sopra lo smalto tradizionale, garantendo una superficie ancora più liscia e priva di porosità.
Con l’obiettivo di migliorare le soluzioni bagno attraverso l’innovazione, Roca crea prodotti che mettono design e tecnologia al servizio dell’igiene e del benessere, insieme a uno dei materiali più innovativi per il tuo bagno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere