Attualità

Spazio Colavene: il nuovo interprete dell’arredobagno

Per la prima volta l’intera proposta di arredobagno del gruppo è rappresentata sotto lo stesso tetto, nel progetto curato dallo Studio Adolini specializzato in industrial design e nel settore ceramico.

Colavene, azienda familiare leader nel settore dei mobili componibili per bagno e lavanderia, racchiude nel nome la storia di una famiglia lungimirante. Cola – dal cognome italiano Colamedici e Vene – tributo al Venezuela dove Giovanni Colamedici migrò in cerca di fortuna. Fondata nel 1968 a Civita Castellana, nell’Alto Lazio, Colavene ha tradotto l’idea delle prime cucine moderne americane in rivoluzionari mobili per lavanderia.

Oggi, con i suoi marchi Axa, Colacril, Lablù e Tamanaco, è guidata da due generazioni: i figli del fondatore Lauretta, Adriana e Gianfranco i 5 nipoti, impegnati nello sviluppo del gruppo. A loro è stato affidato il compito di inaugurare il nuovo Spazio Colavene aziendale, “un luogo fisico, ma anche virtuale e di raccordo” spiega Veronica, una delle nuove leve “per una nuova strategia di comunicazione che racchiude sotto la stessa “casa” tutti i nostri brand”.

Per la prima volta l’intera proposta di arredobagno del gruppo è rappresentata sotto lo stesso tetto, nel progetto curato dallo Studio Adolini specializzato in industrial design e nel settore ceramico. Uno spazio unico per cinque anime: dai mobili componibili per bagno e lavanderia di Colavene ai sanitari in ceramica Axa, dalle vasche idromassaggio Colacril ai box doccia multifunzione Tamanaco, con rubinetteria Lablù.

“Spazio Colavene non è semplicemente uno showroom, ma una nuova filosofia, un passaggio evolutivo per le nostre aziende” sottolinea alla stampa Lauretta Colamedici, presidente Colavene, in occasioen del press tour organizzato per presentare il nuovo showroom. “Il futuro si costruisce partendo dalle radici, vogliamo che i primi passi della nuova strategia siano quelli dei nostri figli”.

A lasciare il segno, infatti, è la coesione familiare che tramanda competenze e passione, in una visione imprenditoriale ampia: Spazio Colavene non potrà che diventare punto di riferimento per progettisti e professionisti del settore.

(testo di Francesca Guerini Rocco)