l nuovo catalogo di Porcelanosa raccoglie tutti i rivestimenti bianchi e genera diverse combinazioni con altri materiali ceramici dell’azienda.Questo documento illustra i vantaggi tecnici e creativi che possono essere possibili con le sue collezioni.
Una nuova dimensione del bianco senza artificio o inganni. Questa è la tonalità utilizzata in The White Collection, il nuovo catalogo di Porcelanosa che ha trasformato la neutralità di questo colore in una soluzione universale. Disponibile in formato cartaceo e digitale, questo documento raccoglie tutti i rivestimenti ceramici bianchi dell’azienda e illustra le diverse texture e combinazioni che si possono realizzare con il bianco come protagonista. Divise in tre gruppi, Colors, Design e Texture, tutte le collezioni che si incontrano in questo catalogo sono esposte come una guida di stile in modo che i professionisti del settore possano scoprire le caratteristiche tecniche e cromatiche di ogni pezzo.
Bianco su bianco
Considerato come strumento di lavoro e consultazione quotidiana, questo catalogo è composto da diversi capitoli, a seconda delle caratteristiche e delle texture di ogni pezzo. Collezioni lisce, con forme geometriche o con linee ruvide sono alcune delle possibilità che presenta questo libro che esalta il bianco. Con otto basi di bianco diverse, i capitoli Colors e Design propongono diverse finiture: lucida, opaca o madreperla. La sezione Texture è dedicata a pezzi con rilievi o granulati; propone, inoltre, diverse combinazioni con varie decorazioni e pavimenti ceramici ispirati alle pietre naturali e al cemento.
Colori del Mediterraneo
Nel capitolo Colors, Porcelanosa propone di combinare le diverse basi di bianco con i colorati rivestimenti White & Colors. Il bianco utilizzato come base migliora la luminosità delle collezioni Malaga e Ronda (White & Colours). Questa miscela aumenta la vitalità degli spazi, che diventano angoli artistici ricchi di luce ed equilibrio cromatico. Aria pura del Mediterraneo.
Design naturale
I design proposti nella sezione Design si ispirano a materiali naturali come legno e marmo e le collezioni presenti si sposano con gli spazi nordici o vintage. Rivestimenti come Lexington Cognac o Listón Madera Roble imitano l’aspetto e la texture di vecchi legni, quali il rovere e il noce. Taco Oxford Cognac o Natural creano curiosi mosaici in legno che forniscono maggiore dinamismo agli spazi. Il design di pezzi contrapposti e il realismo presentato dalle venature creano un effetto di movimento negli ambienti, generando una realtà tridimensionale basata sul gioco di volumi.
Nuove texture
In Texture si enfatizza la personalità dei rivestimenti con rilievi o motivi geometrici. L’ampia varietà di formati e possibilità rende questi design adatti agli spazi e non viceversa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere