Attualità

Tino Colavene, il lavatoio in ceramica d’antan

Caratterizzato da un bacino molto capiente (profondo 30 cm) Tino integra un pratico strofinatoio inclinato, proprio come i lavatoi di un tempo.

Capiente e funzionale il lavabo-lavatoio Tino in ceramica disegnato da Alessandro Paolelli per Colavene si ispira alle forme delle classiche tinozze. Caratterizzato da un bacino molto capiente (profondo 30 cm) Tino integra un pratico strofinatoio inclinato, proprio come i lavatoi di un tempo. Pensato per la lavanderia di casa può essere installato anche in terrazzo o nel giardino, a parete o abbinato a strutture metalliche con piano d’appoggio.

Un elemento d’arredo che – specie nelle nuove colorazioni matt (Nero, Grigio, Matera, Siena, Verde bamboo, Terra, Petrolio – può risolvere in modo elegante ma anche pratico, un angolo multi-funzione: lavanderia, giardinaggio, bagno di servizio.

Sono disponibili anche 4 nuove grafiche di tendenza applicabili all’esterno dei lavabi in ceramica che valorizzano infatti la profondità e la funzionalità delle vasche utilizzabili come lavatoio. Veri e propri rivestimenti esterni, ricreano effetti tessili con disegni geometrici. Il segno grafico utilizza geometrie e pattern bianco/nero o con toni neutri bianco/grigio. Le varianti Grafika sono destinate ad arricchirsi nel tempo anche con disegni tailor-made: Colavene ha infatti messo a punto un particolare processo che rende i disegni facili da applicare ma anche resistenti all’acqua e all’abrasione.