Botanic Tale è la nuova collezione Mosaico + presentata a Cersaie 2017: superfici a base di smalti e vetri si intrecciano e danno vita a motivi decorativi stilizzati, ispirati al mondo incantato della natura, fra molteplici sfumature e giochi di luce.
Il mosaico è un’arte antica e moderna al tempo stesso, in grado di raccontare secondo nuovi codici estetici una natura sublimata.
Nelle sue collezioni Mosaico +, attraverso giochi di colore, luce, sfumature, rimandi al mondo dell’immaginazione e a sensazioni primordiali, riesce a trasmettere sensazioni uniche. Ogni mosaico è personalizzato, e l’unico limite è la fantasia.
Botanic Tale, nuova linea presentata a Cersaie 2017, raccoglie una collezione di mosaici con pattern modulari, capaci di adattarsi a piccole e grandi superfici, e miscele composte da tessere in formato 10×10 mm: un’originale interpretazione delle forme e dei colori di un giardino botanico immaginario, tra realtà e fantasia. Superfici a base di smalti e vetri con diversi livelli di trasparenza e iridescenza si intrecciano e si mescolano per creare motivi decorativi stilizzati, dalle mutevoli sfumature, in un connubio perfetto tra luce e colore. Il mosaico stesso, un materiale ecologico e sostenibile, a base di polveri e minerali di origine naturale, diventa parte di un progetto che parla di natura, rispettandola nella sua più profonda identità.
Scopri anche la collezione Onde
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere