Attualità

Vasche idromassaggio: benessere totale per il corpo e la mente

Il potere rigenerante dell’acqua trova la sua massima espressione nelle moderne vasche idromassaggio. Di design, tecnologiche e super accessoriate, offrono un’ampia scelta di funzioni e sono proposte in una vasta gamma di forme e dimensioni per adattarsi a qualsiasi spazio.

La vasca idromassaggio non è più un lusso per pochi ma un vero e proprio strumento di benessere per budget diversi. I benefici dei getti massaggianti sulla salute sono noti e comprovati: rilassamento muscolare, ideale per chi soffre di dolori e tensioni ai muscoli o vuole semplicemente rilassarsi dopo una giornata intensa; stimolazione della circolazione sanguigna, che migliora la salute in generale e aiuta a combattere la cellulite; riduzione dello stress grazie al suono dell’acqua e al massaggio ‘dolce’ dei getti.

Le vasche idromassaggio sono dotate di diversi tipi di getti, che variano in base al modello e che possono essere attivati anche in combinazione tra loro. I più diffusi sono: getti d’acqua ad alta pressione per un massaggio energico e profondo; getti Whirpool energizzanti, composti da una corretta miscela aria e acqua; i delicati Airpool di aria micronizzata per un massaggio rilassante. Si aggiungono il massaggio che combina Whirpool e Airpool, programmi speciali di linfodrenaggio, getti orientabili a 360° e con intensità regolabile per un massaggio personalizzato, getti rotanti per un morbido massaggio alla schiena in posizione seduta.

jacuzzi vasca idromassaggio

Il telecomando e/o il pannello comandi digitale attiva tutte le funzioni. Utili il sistema di igienizzazione automatica e quello che mantiene costante la temperatura dell’acqua. Per il massimo comfort in vasca, segnaliamo: morbidi poggiatesta, bocchette a filo, troppo pieno a sfioro, cromoterapia, altoparlanti integrati, tecnologie che riducono rumore e vibrazioni.

Realizzate in acrilico sanitario o in Corian e proposte con diversi pannelli di rivestimento, le vasche idromassaggio sono disponibili in una vasta gamma di forme – angolari per un bagno piccolo, rettangolari, quadrate e ovali – di dimensioni – compatte o ampie per due persone – e per installazione a parete, a incasso pavimento o free standing in centro stanza. La scelta dipenderà dalle misure della stanza e dalla disposizione di altri elementi come lavabo, sanitari e doccia.

Courtesy: Kinedo (foto apertura) – Jacuzzi