Attualità

Vent’anni di successi per Arblu

Il 2016 si è rivelato un anno più che positivo per Arblu: l’azienda specializzata in arredobagno ha coronato i vent’anni di attività chiudendo l’anno con +14% di fatturato, si è ampliata e ha aperto un nuovo showroom aziendale.

Arblu, azienda specializzata in arredobagno, fondata nel 1996 da Pier Giorgio Presotto e i figli Giuseppe, Diada e Giovanni, ha coronato i primi vent’anni di attività con un fatturato a +14%. Dopo aver archiviato il 2015 a 22,2 mln di euro, l’azienda del nord est ha infatti chiuso il 2016 a 25,4 mln. L’Italia si conferma il mercato principale con oltre 20 mln, circa l’80% del fatturato, ma l’export si rivela in costante crescita con un incremento sul precedente anno del 25%.

Nel corso degli anni ha affiancato alle chiusure doccia, che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato, box multifunzione, colonne e piatti doccia, pannelli per rivestimenti, fino all’integrazione di tutto l’arredobagno e dei termoarredi di design.

Nel 2016, inoltre, l’azienda Arblu si è ampliata di 2.000 mq, arrivando ad operare su una superficie di 27.000 mq, e ha realizzato un nuovo showroom interno all’azienda, che accoglie al meglio il flusso quotidiano di clienti e agenti.

Un periodo molto positivo su tutti i fronti: anche l’organico di Arblu è passato dai 74 dipendenti del 2015 ai 95 di questa prima metà dell’anno.

“Il 2016 è stato un anno importante, ricco di cambiamenti –  ha commentato Giuseppe Presotto, titolare dell’Arblu – nel quale abbiamo celebrato i vent’anni di attività. Siamo soddisfatti di come stia crescendo l’azienda e stiamo lavorando per portarla a livelli d’efficienza sempre più alti, puntando al modello dell’Industry 4.0. Guardiamo avanti verso altri importanti traguardi da raggiungere”.