Speciale Salone

Vismaravetro al Salone del Bagno 2024: tutta la personalizzazione del vetro

L’attenta analisi di soluzioni proposte dall’azienda in situazioni custom e lo sguardo all’evoluzione del gusto individuano cristalli con nuove tonalità e nuances e una attuale interpretazione sulla collezione cabina doccia mod Link

In vista della prossima edizione del Salone del Bagno Vismaravetro sta implementando una ricerca particolarmente audace e propositiva rispetto alla valorizzazione dei materiali di elezione, vetro e metallo, per essere propositiva rispetto a nuovi trend design, funzionalità valori emozionali.

L’attenta analisi di soluzioni proposte dall’azienda in situazioni custom e lo sguardo all’evoluzione del gusto individuano cristalli con nuove tonalità e nuances e una attuale interpretazione sulla collezione cabina doccia mod Link, la più recente soluzione con cui Vismaravetro conferma slancio e fiducia per l’esito dell’attività di ricerca che l’azienda da sempre sviluppa attorno al mondo della cabina doccia e, più in generale, nell’area bagno e wellness.

Link è frutto di una ricerca volta all’integrazione tra linee e spazio alla continuità tra funzione e struttura. Un’evoluzione tecnologica superiore, pura espressione del design nella sua definizione più asciutta e meno permissiva: less is more, o ancora meglio, se non c’è più nulla da togliere allora non c’è più nulla da aggiungere.
Link è una cabina doccia semi intelaiata ad anta battente che presenta soluzioni davvero sorprendenti: un singolo profilo unisce le funzionalità di regolazione e apertura. Il profilo funge da cerniera stessa grazie alla sua capacità di ruotare su un perno dotato di movimento saliscendi.

Tutto in Link funziona per sottrazione: le guarnizioni magnetiche sono inserite in un profilo applicato sulla sezione del vetro, per un effetto di ingombro minimo, così come la maniglia incastonata in un recesso del vetro della porta.

Link presenta soluzioni davvero sorprendenti, come il singolo profilo che unisce le funzionalità di regolazione e apertura. Il profilo funge da cerniera stessa grazie alla sua capacità di ruotare su un perno, dotato di movimento saliscendi. Il risultato è un box doccia di estremo rigore, dove le linee scorrono indisturbate anche grazie alla completa assenza di viti a vista e relativi coprivite : il superfluo in Link non è previsto.