Cabine doccia

Vismaravetro: il valore della ricerca progettuale per cabine doccia e sistemi esclusivi

La mission di Vismaravetro è progettare, costruire e commercializzare cabine doccia come fossero veri e propri elementi d’arredo di altissima qualità, tecnica e formale. La mission Vismaravetro è progettare, costruire e commercializzare cabine doccia come fossero veri e propri elementi d’arredo di altissima qualità, tecnica e formale.

L’attività Vismaravetro iniziata nel 1947 si sviluppa da sempre attorno a presupposti di qualità del progetto, connotando nel tempo l’impresa protagonista nel settore della produzione di cabine doccia in vetro temperato, con prodotti di serie e al tempo stesso flessibili e su misura.

Oggi nell’ambiente bagno si incontrano le nuove interpretazioni dell’abitare e i più nuovi filoni di ricerca progettuale: Vismaravetro si rende protagonista dell’attualità, offrendo una collezione di cabine doccia che confermano la bellezza di una storia made in Italy lunga tre generazioni, con uno sguardo sempre al futuro.

Due le sedi produttive Vismaravetro (Giussano e Verano Brianza) che occupano un totale di 32.000 mq di superficie aziendale (con la sede di Verano Brianza che vede attualmente un ampliamento per uffici ed un rinnovato showroom espositivo).

Vismaravetro completa l’intero ciclo produttivo all’interno dei propri stabilimenti, con certificazione EPD (the International EPD System), dichiarazione ambientale di prodotto che attesta la sostenibilità dei processi produttivi dell’arredo bagno Made in Italy: la certificazione EPD per cabine doccia è un risultato importante, ottenuto grazie a un’iniziativa nata all’interno del Gruppo Cabine Doccia di Assobagno. Il possesso di certificazione EPD costituisce un indubbio vantaggio competitivo, considerata la sua diffusione internazionale e il suo generale riconoscimento come strumento primario per attestare le prestazioni ambientali di un prodotto. In diversi ambiti, e in particolar modo nel mondo dei prodotti da costruzione, i prodotti con EPD sono preferiti. Gli schemi di rating ambientale degli edifici (LEED e simili), ad esempio, premiano con punteggio aggiuntivo l’uso di prodotti che abbiano ottenuto la dichiarazione ambientale di prodotto.

L’offerta di prodotto Vismaravetro trova nel cristallo e nei metalli i materiai di elezione e comprende milioni di configurazioni a catalogo, un risultato reso possibile dall’integrazione tra processi tecnologici e produttivi d’avanguardia e cura artigiana del dettaglio: previste cabine doccia con apertura anta battente, scorrevole, pieghevole, walk in.

La qualità delle cabine doccia Vismaravetro progettate e prodotte “a misura di cliente” è costantemente monitorata lungo tutto il processo di lavorazione, assemblaggio, imballo: il prodotto Vismaravetro viene accompagnato da un codice a barre che lo rende unico, distintivo e riconoscibile anche per supporti ed esigenze post vendita.

L’attenzione al cliente, che nel tempo si trasforma in fidelizzazione, prevede anche l’estensione della garanzia prodotto fino a 5 anni: tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto. Vismaravetro estende fino a 5 anni la garanzia sulle rotture spontanee dei cristalli (con l’esclusione di rotture causate da impatto, urti durante il trasporto o movimentazione manuale degli elementi in fase di installazione) .

Una proposta ulteriore Vismaravetro, l’esclusivo sistema Suite, sistema di pareti in cristallo e alluminio per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari, in ambito domestico e hotellerie, design Castiglia & Associati .

Vismaravetro è caratterizzata da una spiccata vocazione internazionale: l’azienda distribuisce i prodotti in 25 nazioni estere, grazie ad una rete di 2100 punti vendita, essa opera inoltre in Francia attraverso il marchio VismaraFrance e in Belgio con il marchio VismaraBelgio. In Spagna è presente con un ufficio commerciale. I vari showroom, situati a Verano Brianza, Parigi, Barcellona, Bruxelles e nella vetrina milanese H2Otto – spazio polifunzionale che racchiude, in un unico ambiente, partner ed eccellenze complementari per la progettazione e l’architettura – confermano la particolare attenzione Vismaravetro dedicata alla presentazione del prodotto ed alla comunicazione del brand.

La mission Vismaravetro è progettare, costruire e commercializzare cabine doccia come fossero veri e propri elementi d’arredo di altissima qualità, tecnica e formale. L’azienda è strutturata per poter affrontare con serietà ogni impegno, con una costante attenzione alla concretezza delle proposte , anche per situazioni contract e custom made .