Si è tenuta questa mattina, presso la suggestiva struttura delle piscine cittadine i Bagni Misteriosi a Milano, la presentazione dell’edizione 2019 della manifestazione fieristica internazionale ISH, dedicata al settore idrotermosanitario e all’arredobagno. Vi anticipiamo qualche novità dell’evento organizzato da Messe Frankfurt, che si terrà a Francoforte dall’11 al 15 marzo 2019. .
Una delle principali novità dell’edizione 2019 di ISH, la mostra specializzata per gli operatori del settore idrotermosanitario e arredobagno, l’avevamo già anticipata qualche giorno fa e riguarda l’aggiunta del nuovo padiglione 12 da cui dipende anche gran parte della riorganizzazione del layout espositivo, quasi totalmente rinnovato soprattutto per quanto concerne la distribuzione delle categorie espositive. Questa novità, insieme alla ricalendarizzazione della settimana (che per la prima volta inaugurerà di lunedì anziché di martedì, per chiudere di venerdì anziché di sabato), sono il frutto di scelte ponderate cui si è giunti in seguito all’analisi delle esigenze organizzative del pubblico, come ha spiegato oggi Iris Jeglitza-Moshage, management Messe Frankfurt. Tra i temi principali dell’edizione 2019, per il settore Water i sistemi intelligenti per la gestione dell’acqua, l’acqua potabile e pulita per uso domestico, il bagno assistito. Per il settore Energy, la digitalizzazione del settore del riscaldamento, la qualità della aria in indoor, i moderni sistemi di riscaldamento.
In virtù della collaborazione tra Messe Frankfurt Italia e Assobagno di FederlegnoArredo, torna per la terza volta consecutiva l’esposizione Design Italia, “più che una collettiva un aggregatore di eccellenze” lo ha definito Paolo Pastorino, presidente di Assobagno, sottolineando l’importanza di questa opportunità per le aziende italiane che da sole non avrebbero la forza per esporre. Servizi agili, spazi contenuti e possibilità di verificare direttamente le potenzialità della fiera sono i principali vantaggi per le 13 aziende che per ora hanno aderito all’iniziativa dell’associazione. Tra queste Arbi Arredobagno, A&T Italia, Effepi, Glass Design, Goman, Novello, Punto Tre, Rubinetteria Giulini, Geda e Linea Beta. Lo stand di Design Italia sarà come sempre al padiglione 3.0 su una superficie di 800mq totali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere