Attualità

YOKU by Effe è stata selezionata per ADI Design Index 2019

L’ispirazione cui deriva il suo nome, guarda a un ramo particolare della medicina naturale giapponese fondata sugli effetti benefici del contatto con le piante e con l’atmosfera delle foreste.

YOKU, la sauna modulare disegnata da Marco Williams Fagioli (Zup design) per Effe, è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per la pubblicazione nell’ADI Design Index 2019.

Pur avendo un design essenziale, equilibrato e rigoroso, YOKU è accogliente, calda e naturale. Il volume della stufa è integrato nella panca più bassa offrendo così un’immagine di grande linearità formale. L’ampia vetrata frontale è scandita all’esterno da elementi verticali in legno naturale che rendono lo spazio più intimo e diventano contemporaneamente elementi portanti di ripiani a giorno che “dialogano” con l’esterno.

YOKU viene proposta in tre differenti essenze: Aspen termotrattato, legno massiccio termotrattato e Noce canaletto nelle dimensioni base di cm 230 x 200, 202 x 180, 174 x 170 e 174 x 132.