Attualità

And the winner is… Yoku D by Effe

La sauna YOKU D, disegnata da Marco Williams Fagioli - Zup Design, ha ricevuto il 2019 ICFF Constellation Award, per la sezione “Kitchen and Bath”.

La partecipazione ormai costante di Effe a ICFF New York si corona quest’anno di un prestigioso riconoscimento, confermando ancora una volta l’apprezzamento internazionale verso il marchio. La sauna YOKU D, disegnata da Marco Williams Fagioli – Zup Design, ha ricevuto il 2019 ICFF Constellation Award, per la sezione “Kitchen and Bath”. 

Il premio, istituito quest’anno per la prima volta dalla rivista statunitense CONTRACT, celebra i prodotti presenti a ICFF meritevoli per innovazione, design, funzionalità e durabilità. La giuria incaricata di selezionare i migliori prodotti in concorso è composta tra l’altro da architetti e designer alla guida di importanti studi newyorkesi che vantano progetti internazionali di grande prestigio.

Protagonista dell’allestimento di EFFE a ICFF, la sauna modulare YOKU D rappresenta sintesi perfetta tra funzionalità e design contemporaneo. La versione premiata è realizzata in legno massiccio termo trattato, con un’ampia vetrata e la porta in legno. La sua forma naturale e organica racchiude il meglio delle tecnologia effe in tema di produzione del calore. La stufa è integrata nella panca più bassa per non interferire con l’essenzialità dell’ambiente.

Il riconoscimento newyorkese celebra nel migliore dei modi il nuovo marchio EFFE, che oggi identifica il percorso compiuto e gli obiettivi futuri dell’azienda. E inaugura con un successo il nuovo capitolo della sua storia.